What's New
What's New

I film al cinema da vedere a natale

Avete in programma di andare al cinema durante le festività natalizie? Ecco qualche suggerimento sui film da vedere.

Avete in programma di andare al cinema durante le festività natalizie? Ecco qualche suggerimento sui film da vedere.

Natale non si festeggia soltanto tra panettoni e regali da scartare ma anche andando al cinema. Le case di produzione lo sanno e infatti in questo periodo particolare dell'anno sono tantissime le pellicole che vengono distribuite pensando a chi deciderà di vedere un bel film.

Fra le storie più gettonate a natale, i cartoni animati e i film fantasy fanno la parte del leone. Bene anche le commedie, i film sentimentali e in generale tutte quelle pellicole che in qualche modo hanno il natale al centro della propria trama.

I film da vedere a Natale

Quest'anno, ad esempio, per quanto riguarda l'offerta fantasy, sarà possibile andare al cinema nel periodo natalizio per vedere Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, il terzo film diretto da regista neozelandese Peter Jackson ispirato ai libri di Tolkien. L'uscita nelle sale italiane è prevista per il 17 dicembre.

Per quanto riguarda il filone del thriller, il 18 dicembre sbarca al cinema il nuovo film di David Fincher (regista di Seven e Fight Club, una sicurezza insomma), L'amore bugiardo – Gone Girl. Protagonista della storia è l'attore Ben Affleck, il cui personaggio viene accusato della misteriosa scomparsa della moglie.

In tema di Natale e per quanto riguarda il genere della commedia, sempre il 18 dicembre esce nelle sale il film italiano Un Natale stupefacente di Volfango De Biasi. Nel cast, fra gli altri, Ambra Angiolini, Paolo Calabresi e Lillo & Greg. La storia racconta le avventure di due zii, costretti a prendersi cura del nipotino dopo che i suoi genitori sono stati arrestati con l'accusa di aver spacciato droga.

Il 18 dicembre esce anche l'ultimo film del regista Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile. Una pellicola assai inconsueta per il cinema italiano poiché racconta la storia di un supereroe, il giovanissimo Michele, che scopre di avere il potere dell'invisibilità. Nel cast anche gli attori Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino.

Foto - poster ufficiale del film Il ragazzo invisibile