Divertimento
Divertimento

Quali libri regalare a Natale

A Natale regalate un bel libro da leggere. Ve ne suggeriamo alcuni, scelti fra i titoli più venduti del 2014.

A Natale regalate un bel libro da leggere. Ve ne suggeriamo alcuni, scelti fra i titoli più venduti del 2014.

Ricevere un libro in regalo è sempre un'emozione; regalare un libro in ogni occasione si rivela invece una scelta che non può mai essere sbagliata. Quale avvenimento migliore, dunque, se non quello del Natale, per regalare un bel libro da leggere?

Se conosciamo i gusti letterari della persona cui vogliamo regalare il libro, partiamo già con molto vantaggio. In mancanza di questo dettaglio, possiamo comunque scegliere il libro che più ci ispira per quella determinata persona. Se è un lettore o una lettrice appassionato/a, amerà qualsiasi tipo di libro decidiate di acquistare per lui o per lei.

Vi suggeriamo alcuni titoli su cui potreste fare affidamento. Si tratta dei libri più venduti nel 2014, un ottimo spunto di partenza da cui far cominciare i nostri acquisti letterari.

Potete puntare su Colpa delle stelle di John Green, romanzo che è tornato in cima alle classifiche dei libri più acquistati in seguito all'uscita della sua versione cinematografica.

Se invece puntate ai grandi classici moderni, un autore che non vi farà mai sbagliare è Andrea Camilleri. L'autore amato anche e soprattutto per il personaggio del commissario Montalbano, è tornato nelle librerie con Donne, un romanzo incentrato sul mondo delle donne.

Per gli autori stranieri classici, potete invece puntare su Ken Follett e il suo I giorni dell'eternità. Se volete fare un regalo ancora più super, acquistate questo libro insieme agli altri due romanzi che completano la trilogia, La caduta dei giganti e L'inverno del mondo.

Se dovete invece regalare un libro ad un'amica, potete optare per I love shopping a Hollywood di Sophie Kinsella, ultimo fresco e divertente capitolo delle disavventure di Rebecca Bloomwood. Anche in questo caso potete acquistare la collana completa, con tutti i romanzi della serie I love shopping già usciti in precedenza.

Foto - copertina Colpa delle stelle