Viaggi
Viaggi

Isole Seychelles, vacanze e matrimonio da sogno!

L’arcipelago, con le sue spiagge e le sue acque cristalline, è meta ideale per tutti gli innamorati che desiderano una vacanza indimenticabile.
 

L’arcipelago, con le sue spiagge e le sue acque cristalline, è meta ideale per tutti gli innamorati che desiderano una vacanza indimenticabile.
 

Le più grandi sono Mahé, Praslin e La Digue, ma intorno ce ne sono decine di altre: sono le isole Seychelles, 1600 chilometri a est del Kenya, nell’Oceano Indiano meridionale. Qui si trova una delle 10 spiagge più belle del mondo, Anse Victorin su Frégate Island, grande appena 2 chilometri quadrati, che ospita un residence con sole 17 camere. Anche le altre isole, comunque, offrono paesaggi da sogno.

L’ideale per avere un’idea dello splendore dell’arcipelago è sorvolarle con l’aereo o l’elicottero, vedendo scorrere al di sotto foreste incontaminate, mare cristallino, rocce, spiagge appartate. Il periodo ideale per un soggiorno è da ottobre a maggio:

la bellezza del mare invita a fare escursioni subacquee oppure island hopping (muoversi con la barca a vela da un’isola all’altra), per scoprirne i segreti e le sfaccettature. 

 
Le isole più grandi sono granitiche, mentre le piccole, più esterne, sono di tipo corallino. Qui troviamo il seme più grosso del mondo, il famoso coco de mer che ormai è diventato il simbolo dell’arcipelago. Gran parte del territorio è area protetta: qui vive la tartaruga di Aldabra, la più grande del mondo, mentre Bird Island, come dice il nome, ospita migliaia di uccelli, oltre alle sterne fuligginose che vengono a nidificarvi. Da non perdere la Baia Sorgente d’Argento (La Digue) poco prima del tramonto, quando le rocce si colorano di rosa e la sabbia bianca brilla.
 
Frégate Island, che abbiamo già citato, un tempo era rifugio dei pirati; pare infatti che qui sia ancora nascosto un tesoro. L’unico residence esistente costituisce un’autentica oasi ecologica. Anche le altre isole offrono scenari estremamente romantici e la possibilità di avere una spiaggia tutta per sé, dove gli innamorati possono cenare a lume di candela in completa solitudine. 
 
Lo sapevate che le Seychelles sono il luogo più richiesto dagli italiani per sposarsi all’estero? Qui è possibile fare matrimoni sia civili sia religiosi, perché ci sono sacerdoti che parlano italiano. Si può scegliere se celebrare la cerimonia sulla spiaggia, nella foresta, a bordo di una nave; poi si è già pronti per trascorrere la luna di miele.