Smart Life
Smart Life

WhatsApp, sta per arrivare anche in versione web?

Succulente novità starebbero per arrivare sul fronte WhatsApp, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Succulente novità starebbero per arrivare sul fronte WhatsApp, scopriamo insieme di cosa si tratta.

WhatsApp potrebbe arrivare presto anche sui nostri computer, o almeno questo è quello che rivelano le ultime indiscrezioni. Dopo aver invaso i nostri smartphone e aver dato del filo da torcere alle compagnie telefoniche, l'applicazione più scaricata e amata dagli utenti si appresterebbe a sviluppare anche una versione desktop.

In realtà esistono già degli emulatori che permettono di installare WhatsApp su pc ma non sono all'altezza dell'applicazione originaria e non offrono di certo le funzionalità che gli utenti si aspetterebbero di ritrovare. Proprio per questo l'app acquistata da Facebook potrebbe sviluppare un client per browser web.

Se WhatsApp dovesse arrivare anche sui nostri computer, sarebbe molto più facile poter accedere alle conversazioni utilizzando qualsiasi dispositivo connesso alla rete

In questo modo l'applicazione si allineerebbe alla scelta già compiuta da altre aziende, che, pur non possedendo applicazioni che possono vantare la diffusione capillare di WhatsApp, hanno deciso di avere anche una versione per browser web.

La notizia potrebbe essere più che fondata dato che la fonte è il sito web AndroidWorld.nl, lo stesso che qualche tempo fa è riuscito ad avere la prossima versione dell'applicazione e ne ha studiato i codici. Sarebbero stati proprio questi ultimi a rivelare la possibilità che WhatsApp sbarchi anche sui computer e su tutti gli altri device connessi ad internet. Il programma potrebbe chiamarsi WhatsApp Web e debuttare in breve tempo.

Chissà se dopo l'introduzione della spunta blu (qui a cosa serve e qui i trucchi per evitarla), che ha fatto infuriare la maggior parte degli utenti, la novità di una versione WhatsApp Web soddisfidia maggiori soddisfazioni. Nelle prossime settimane sapremo se questa possibilità sarà concretizzata.

Credit foto Pixabay