What's New
What's New

Al cinema: Gone Girl – L'amore bugiardo, il nuovo film di David Fincher

Arriva l'attesissimo nuovo film del regista di culto David Fincher. Un capolavoro da vedere assolutamente al cinema.

Arriva l'attesissimo nuovo film del regista di culto David Fincher. Un capolavoro da vedere assolutamente al cinema.

Il periodo delle feste natalizie diventa anche il momento giusto per andare a vedere un bel film al cinema. Proprio a ridosso del Natale e fino ai primi giorni di gennaio, infatti, le case di distribuzione fanno uscire in sala numerose pellicole, per invitare un numero maggiore di spettatori a scegliere di andare al cinema.

Fra le tantissime proposte, esce in questi giorni anche uno dei film più attesi dell'anno, la nuova opera cinematografica del regista di pellicole cult David Fincher. Basta ricordare alcuni dei suoi film per capire chi abbiamo di fronte: Fight Club, Seven e The Social Network, senza contare poi Zodiac e Uomini che odiano le donne.

Il nuovo film, Gone Girl (in Italia è stato tradotto L'amore bugiardo), ha già ottenuto quattro nominations per i prossimi Golden Globe ed è accreditato a riceverne parecchie anche per gli Academy Awards, la cui premiazione si svolgerà il 22 febbraio del 2015.

Basato sul bestseller omonimo di Gillian Flynn, che si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura del film, Gone Girl ha un super cast di tutto rispetto: attori protagonisti al centro della storia sono Ben Affleck e Rosamund Pike ma vi sono anche Neil Patrick Harris (che sarà anche conduttore della prossima notte degli Oscar), Tyler Perry e la modella Emily Ratajkowski (nota per l'apparizione nel video di Robin Thicke “Blurred Lines” e per alcune campagne pubblicitarie di noti brand di lingerie come Yamamay).

Accusato in patria di essere un film misogino, la pellicola racconta la storia d'amore di Nick Dunne, un ex scrittore di New York, e di sua moglie Amy.

Apparentemente coppia molto felice, i due decidono di trasferirsi nel Midwest e tutto cambia quando si apprestano a festeggiare il quinto anniversario del proprio matrimonio: Amy scompare misteriosamente e suo marito Nick viene subito accusato della sua sparizione. Grazie alle indagini condotte dalla polizia si scoprirà che dietro la facciata di coppia felice si nascondevano in realtà particolari crudeli e sgradevoli.

Foto @ Pagina Facebook ufficiale del film