Divertimento
Divertimento

Come festeggiare il capodanno nelle piazze d'Italia

Che ne dite di un bel concerto in piazza per festeggiare l'arrivo del nuovo anno? Ecco quelli organizzati nelle principali città italiane.

Che ne dite di un bel concerto in piazza per festeggiare l'arrivo del nuovo anno? Ecco quelli organizzati nelle principali città italiane.

Il modo migliore per dare l'addio al vecchio anno e augurare il benvenuto al nuovo resta sempre un bel concerto in piazza, insieme a centinaia di altre persone che festeggiano e si divertono in allegria. Il capodanno in piazza viene organizzato in quasi tutte le città d'Italia, con concerti e spettacoli che arrivano fino alla mezzanotte, per poi lasciare spazio ai tradizionali fuochi d'artificio, e che infine proseguono fino a tarda notte.

Qui di seguito è possibile trovare i principali eventi organizzati nelle piazze delle principali città italiane:

- Torino: ad animare la piazza e gli spettatori saranno Paolo Belli e la sua Big Band.
- Courmayeur: la Rai organizza, in diritta televisiva, il suo capodanno. Fra gli ospiti il cast del fortunato programma Tale e Quale e tanti cantanti (Albano, Patty Pravo, Pino Daniele).
- Liguria: a Sanremo Ron, a Savona Irene Grandi, ad Alghero Caparezza.
- Lombardia: a Milano, in piazza Duomo, Dj set di Elita Sound System; a Mantova suoneranno invece i Nomadi di Beppe Carletti.
- Veneto: a Jesolo saranno presenti, fra gli altri, Dolcenera, i Sonohora e Alessandro Casillo; a Padova concerto di Massimo Ranieri.
- Emilia Romagna: a Rimini arriva il fortunato trio composto da Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri; a Modena sarà invece presente Enrico Ruggeri e a Bellaria Noemi.
- Firenze: sul palco in Piazzale del Re alle Cascine si esibirà Mario Biondi.
- Roma: al Circo Massimo grande festa con i Subsonica. Cliccando qui è possibile leggere tutto il programma per capodanno.
- Orvieto: notte animata grazie al'Umbria Jazz Winter.
- Pescara: i Tiromancino animeranno il capodanno da piazza Salotto.
- Campania: a Napoli Gigi D'Alessio celebrerà il capodanno che sarà trasmesso in diretta su Canale 5; insieme a lui tanti altri ospiti. A Salerno ci saranno invece Emma Marrone e il rapper Rocco Hunt.
- Puglia: a Bari si esibirà Vinicio Caposela mentre a Molfetta i Modena City Ramblers.
- Cosenza: Francesco De Gregori e la sua musica daranno il benvenuto al 2015 da piazza dei Bruzi.
- Sicilia: a Catania Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci e Simone Cristicchi; a Palermo una serata di concerti presentata da Teresa Mannino.
- Olbia: grande serata con Giuliano Palma e i Club Dogo.

Foto © iconincs - Fotolia