What's New
What's New

Tutti i grandi concerti del 2015 in Italia

Sono già tanti i concerti in programma per il nuovo anno. Scopriamoli tutti!

Sono già tanti i concerti in programma per il nuovo anno. Scopriamoli tutti!

Il 2015 non è ancora iniziato ma la musica ha già cominciato a scaldare i motori e sono tantissimi i concerti già in programma per il nuovo anno. Il calendario è fittissimo di appuntamenti importanti da non lasciarsi scappare, sia dal punto degli artisti internazionali sia dal punto degli artisti italiani.

Il calendario dei concerti già programmati

Fra gli artisti più attesi ci sono sicuramente gli U2 e Bono Vox, che il 4 e il 5 settembre suoneranno al Pala Alpitour di Torino, Sting e Paul Simon che il 30 marzo si esibiranno a Milano, insieme, per il loro On Stage Together. Sempre Milano, un mese prima, il 21 febbraio, ospiterà la pop star Katy Perry, al Mediolanum Forum di Assago, per il suo Prismatic World Tour (biglietti già esauriti).

Altri grandi eventi attesi sono il concerto a Milano di Ariana Grande il 25 maggio, i Kiss all'Arena di Verona l'11 giugno, gli AC/DC all'autodromo di Imola il 9 luglio, i Muse all'ippodromo delle Capannelle di Roma il 18 luglio, Robbie Williams a Lucca il 23 luglio, Lenny Kravitz a Lucca, Roma e Piazzola sul Brenta rispettivamente il 26, il 27 e il 29 luglio.

Il 21 novembre i Simple Minds suoneranno a Milano mentre i Deep Purple saranno venerdì 30 ottobre al Palafabris di Padova, sabato 31 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, giovedì 5 novembre al Mandela Forum di Firenze e venerdì 6 novembre al Palalottomatica di Roma.

Gli artisti italiani

Sul versante degli artisti italiani il programma è piuttosto gustoso. Ci saranno i tour di Jovanotti (a partire dal 20 giugno), Luciano Ligabue, che riprende il Mondovisione Tour il 13 marzo, Francesco De Gregori dal 20 marzo, Fedez il 21 marzo, Gianna Nannini il 4 maggio, Marco Mengoni il 7 maggio, Vasco Rossi il 7 giugno, Tiziano Ferro il 20 giugno e di Eros Ramazzotti il 16 settembre.

Foto © carloscastilla - Fotolia