Smart Life
Smart Life

Le novità presentate al CES 2015 di Las Vegas

Tutte le novità più interessanti presentate al CES 2015 di Las Vegas, fiera internazionale dedicata all'elettronica di consumo.

Tutte le novità più interessanti presentate al CES 2015 di Las Vegas, fiera internazionale dedicata all'elettronica di consumo.

Il CES di Las Vegas (Consumer Electronics Show) è una fiera internazionale in cui le aziende presentano tutte le novità nel campo dell'elettronica di consumo, in particolare dispositivi e gadget. L'evento si svolge nel mese di gennaio e quest'anno è stato programmato nei giorni compresi tra il 6 e il 9. Scopriamo alcuni dei principali prodotti presentati.

Asus Zenfone 2

Fra le novità più interessanti c'è sicuramente lo smartphone Asus Zenfone 2, il primo in assoluto ad avere ben 4GB di RAM. Il suo display è di 5,5 pollici, una fotocamera da 13 megapixel (quella frontale è da 5MP), un processore Intel Atom a 64 bit e ovviamente l'ultima versione del sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Nuovi Samsung

Ci si aspettava la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S6, che purtroppo non è arrivata. L'azienda ha però svelato i modelli A3 e A5, che però sono destinati al mercato asiatico, nell'ottica di diventare i competitori dell'Android One di Google.

Sony Smartwatch 3 

Sony ha invece presentato il suo nuovo Smartwatch 3: si tratta di un Android Wer, ha uno schermo di 1,6 pollici – con risoluzione 320x320 -, è resistente all'acqua e possiede applicazioni che lo rendono del tutto indipendente dallo smartphone.

Sony Walkman ZX2

Sono ha anche presentato il suo nuovo lettore mp3, Walkman ZX2. Grazie ad esso si potranno scaricare brani dal Play Store e collegare cuffie senza fili. Questo prodotto si preannunci il diretto concorrente dello storico iPod della Apple.

Smartwatch Alcatel

Tornando a parlare di smartwatch, l'Alcatel ha deciso di produrne uno che possa essere alla portata – economica – di tutti. Il prodotto in questione sarà dotato di funzioni che consentiranno di scattare foto, ricevere le notifiche che desideriamo oppure ascoltare musica.

Android TV

Presentata anche la Android TV, che si propone come sostituta della Google TV (anche se quest'ultima continuerà a funzionare regolarmente, anche se non verranno sviluppate più applicazioni con essa compatibili).