Viaggi
Viaggi

Come scegliere online il miglior posto in aereo

Qual è il miglior posto da prenotare per viaggiare in aereo? Ve lo riveliamo noi!

Qual è il miglior posto da prenotare per viaggiare in aereo? Ve lo riveliamo noi!

Non è sempre possibile scegliere il posto preferito quando si prenota un viaggio in aereo. Quando ciò è possibile, però, ci sono alcuni stratagemmi da prendere in considerazione per assicurarsi il posto migliore.

A suggerire alcuni consigli è Kayak.it, il famoso motore di ricerca dedicato ai viaggi, che ne elenca alcuni. I consigli cercano di indirizzare ciascun potenziale viaggiatore verso il tipo di posto che rispecchia le sue necessità e sono stati costruiti grazie al supporto non solo degli assistenti di volo ma anche di Dan Air, curatore del blog Confessions of a Trolley Dolly.

Nonostante i moderni velivoli siano dotati di comfort e tecnologia sempre più avanzata, alcuni posti all'interno di esso possono risultare nettamente migliori rispetto ad altri

Ad esempio, stando alle ricerche compiute da Kayak, il miglior posto in assoluto, sulla flotta di Airbus (che è utilizzata dalle principali compagnie aeree come ad esempio EasyJet oppure Alitalia, per i voli di breve tratta) è l'1A.

Il posto 1A all'interno del velivolo è in grado di offrire molto più spazio rispetto agli altri e permette dunque di poter distendere le gambe; offre una visuale ottima dal finestrino, dato che non c'è il primo piano dell'ala dell'aereo; molto probabilmente sarà il primo posto ad essere servito al momento del pranzo. Unica pecca del posto 1A è solo quella di essere un posto piuttosto freddo in inverno, ragion per cui, almeno durante questa stagione, è bene partire piuttosto coperti.

Per quanto riguarda invece il Boeing 777 utilizzato da compagnie aeree quali Alitalia, Qatar Airways, Emirates oppure Singapore Airlines, si consiglia di evitare le file 44 e 45 poiché disporrebbero di spazio più limitato, risulta quasi impossibile reclinare il sedile e la zona è troppo vicina sia ai bagni sia alla zona di servizio dell'equipaggio.

Credit Foto © michaeljung - Fotolia