Smart Life
Smart Life

Come conoscere il distributore con il prezzo migliore

Qual è il miglior distributore in zona per fare carburante? Il Web ci aiuta a scoprirlo: avete mai sentito parlare di pompe bianche?

Qual è il miglior distributore in zona per fare carburante? Il Web ci aiuta a scoprirlo: avete mai sentito parlare di pompe bianche?

Risparmiare sul pieno di benzina si può e soprattutto si può risparmiare affidandosi alla Rete e ai tanti servizi che offrono informazioni per comparare i prezzi praticati dai distributori sparsi su tutto il territorio nazionale. Ma non solo, perché molti strumenti segnalano i prezzi migliori praticati nelle stazioni di servizio nel momento esatto in cui ne abbiamo bisogno.

Il costo del pieno è già calato abbondantemente, grazie alle quotazioni del petrolio, che negli ultimi tempi sono crollate drasticamente rispetto al passato

Nonostante questo, però, il risparmio di cui si può usufruire può essere ulteriore e maggiore. Come? Proprio grazie ai siti che su internet offrono i servizi elencati poco prima.

 

Uno dei siti più noti e che aiutano a risparmiare parecchio sul pieno di benzina e sul rifornimento di carburante in generale, è pompebianche.it. Come suggerito dal nome del sito, si tratta di una pagina web che segnala tutti i distributori che non sono legati in alcun modo alle grandi compagnie petrolifere che tutte noi conosciamo. Questo permette agli stessi di praticare prezzi nettamente inferiori. Con un bel risparmio economico per i consumatori!

Le pompe bianche sparse in tutta Italia sono almeno quattromila, un numero non del tutto indifferente. Il sito permette inoltre di ricevere informazioni sulla singola stazione di rifornimento. Non male davvero.

Chi desidera invece avere un quadro più ampio della situazione e vuole ottenere anche i prezzi effettuati dai distributori legati alle grandi compagnie petrolifere, può comunque risparmiare visitando il sito prezzibenzina.it. Qualunque sia il tipo di carburante utilizzato dalla vostra auto, con questo sito saprete sempre dove dovervi recare per risparmiare un bel po'.

Foto © kasto – Fotolia