Viaggi
Viaggi

Come viaggiare al meglio: i trucchi per evitare inconvenienti

Alcuni consigli per rendere più semplice e comodo viaggiare, portando tutto il necessario senza esagerare.

Alcuni consigli per rendere più semplice e comodo viaggiare, portando tutto il necessario senza esagerare.

Saper viaggiare nel modo giusto ed eliminare tanti degli inconvenienti che di volta in volta si possono incrociare sul proprio cammino è una questione di esperienza. Più si viaggia, più si fa esperienza e più diventa semplice evitare alcuni guai che potrebbero andare ad inficiare, negativamente, sulla buona riuscita della vostra vacanza.

Esistono però alcuni consigli, basati su esperienze consolidate, che si possono consultare per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese. Se dovete partire e non siete abbastanza navigate in fatto di viaggi, sarebbe meglio leggerli e farne tesoro: potrebbero tornare molto utili nel caso aveste bisogno di loro.

1) Quando accedete ai siti per prenotare un posto in aereo oppure alberghi, sarebbe meglio impostare la navigazione in incognito sul proprio browser. Questo perché alcuni siti potrebbero praticare un prezzo maggiore nel caso lo aveste già visitato.
2) Se invece volete risparmiare spazio all'interno della vostra valigia (le donne tendono sempre a portare una quantità abnorme di cose), i vestiti vanno arrotolati anziché piegati normalmente.
3) Se mettete in valigia abiti che potrebbero stropicciarsi, invece, potete utilizzare della carta velina per evitare che si pieghino troppo. Soluzione ideale se non avete un ferro da stiro a disposizione durante il viaggio.
4) Per evitare di far stropicciare le giacche oppure di farle sporcare, invece, le si può piegare al contrario prima di metterle in valigia.
5) Se mettete delle camicie in valigia, i colletti di queste ultime possono essere salvaguardati utilizzando delle cinture: basta arrotolarle e poi inserirle all'interno di essi.
6) Un contrattempo può sempre capitare in viaggio e non c'è niente di peggio che smarrire i propri documenti. Ragion per cui, prima di partire, sarebbe meglio scannerizzarne una copia per ciascuno e magari caricarle sui propri device.
7) Se decidete di viaggiare in aereo e potete scegliere il posto in aereo, privilegiate quelli vicino alle ali del velivolo perché questi garantisco un minor impatto turbolento. Da scegliere soprattutto se si viaggia per la prima volta in aereo o se si soffre particolarmente a causa delle turbolenze.
8) Se avete bisogno di password wifi, provate a controllare la pagina Foursquare dell'azienda (albergo, per esempio): fra i commenti presenti, infatti, qualcuno potrebbe indicare la password di accesso alla rete.

Foto © Remains - Fotolia

Tipsby Dea

Documenti in viaggio

Prima di partire  scannerizzare tutti i propri documenti e caricare i file sui device che porteremo con noi.