Smart Life
Smart Life

Free on iTunes: cos'è e come funziona

Come poter scaricare decine di contenuti gratuiti da iTunes Store? Facile, grazie a Free on iTunes.

Come poter scaricare decine di contenuti gratuiti da iTunes Store? Facile, grazie a Free on iTunes.

Novità in casa Apple: l'azienda di Cupertino ha deciso di aprire una nuova sezione all'interno di iTunes Store, il suo famosissimo negozio online in cui gli utenti della mela possono acquistare musica, film, ebooks e applicazioni di ogni genere. Per la prima volta dopo diversi anni, gli utenti Apple, orfani dell'app 12 giorni di regali, tipica del periodo natalizio, potranno dunque beneficiare di altri contenuti multimediali gratuiti.

La nuova sezione si chiama Free on iTunes e come rivela lo stesso nome, metterà a disposizione contenuti multimediali del tutto gratuiti. La pubblicazione degli stessi sarà periodica e spazierà dalla musica alle serie tv e ai libri.

Al momento, accedendo a Free on iTunes è possibile trovare brani di artisti quali Machine Head, Rogue Wave, Prurity Ring oppure Guster. Vasta anche la possibilità di scelta all'interno della sezione serie tv: sono già presenti programmi prodotti da Fox, MTV, Animal Planet e SyFy. Fra i titoli più noti troviamo episodi di 12 Monkeys, Eye Candy e Backstrom.

Nella sezione dedicata agli ebooks messi a disposizione gratuitamente vi sono invece titoli quali The Myth of the Garage e la storia della Columbia Records, La macchina del tempo di H.G. Wells e Frankenweenie del regista Tim Burton.

Nonostante i contenuti siano in lingua inglese (Free on iTunes è disponibile, per il momento, negli Stati Uniti), è possibile comunque scaricarli anche nel nostro Paese. Come? Vi spieghiamo il metodo:

- dovete avere iTunes Store sul vostro pc
- cliccate su questo link
- riceverete un messaggio di errore
- cliccate su Account e successivamente su Informazioni Account
- cliccate su Cambia Paese o regione
- inserite Stati Uniti
- cliccate in successione su Modifica, Continua e poi accettate i termini di utilizzo
- cliccate su Start shopping
- entrate in Free on iTunes

Foto © Kaspars Grinvalds - Fotolia