What's New
What's New

Al cinema: Notte al Museo 3 – Il segreto del faraone

Arriva nelle sale italiane il terzo capitolo della saga, l'ultimo film in cui appare Robin Williams.

Arriva nelle sale italiane il terzo capitolo della saga, l'ultimo film in cui appare Robin Williams.

Arriva finalmente al cinema l'ultima pellicola in cui ha fatto la sua apparizione Robin Williams, il grande attore scomparso l'11 agosto del 2014, dopo essersi tolto la vita a causa di problemi di depressione. L'occasione per rivederlo in un nuovo film sarà Notte al Museo 3 – Il segreto del faraone, il terzo capitolo della saga Notte al museo, in cui torna come protagonista anche il guardiano del museo Ben Stiller.

Il primo capitolo della serie uscì nei cinema nel 2007: il personaggio di Ben Stiller è il guardiano di un museo di Storia Naturale di New York in cui di notte, magicamente, statue e ossa prendono vita e animano le sale e i corridoi dell'edificio. Purtroppo i due capitoli successivi della saga non riescono ad aggiungere altro rispetto al primo tentativo, simpatico ma nulla di eccelso, anche dal punto di vista della comicità. Un'operazione simpatica che può piacere ai più piccoli ma che di certo non fa impazzire i più grandi.

In questo terzo capitolo non ci troviamo più al Museo di Scienza Naturali di New York ma al British Museum di Londra e la trama gira attorno alla magica tavoletta egizia del faraone Ajkmenrah. Questa continua a deteriorarsi e provoca esiti davvero imbarazzanti sulle creature che di notte animano il museo. Bisognerà dunque salvare la magia della tavoletta. Un po' scarna come idea.

Ovviamente cambiando la location cambiano anche alcuni personaggi, con l'introduzione di nuovi: abbiamo Sir Lancillotto, un dinosauro T-Rex e una guardiana inglese piuttosto invadente. Anche la presenza di grossi calibri come Ben Stiller, Owen Wilson e Robin Williams non riesce ad essere sfruttata a dovere per ricavarne qualcosa di divertente. E speriamo allora che questo terzo sia anche l'ultimo episodio della serie.

Foto: pagina Facebook ufficiale