Viaggi
Viaggi

In Norvegia c’è il primo landscape hotel del mondo

In Norvegia, nelle Alpi di Sunnmøre, nella zona di Vallsal, la natura arreda l’hotel Juvet, un luogo dove il concetto di less is more è stato spinto al limite.

In Norvegia, nelle Alpi di Sunnmøre, nella zona di Vallsal, la natura arreda l’hotel Juvet, un luogo dove il concetto di less is more è stato spinto al limite.

La natura è il designer perfetto e infatti è proprio lei che arreda le camere dell’hotel Juvet nelle Alpi di Sunnmøre, vicino al pescoso fiume Valldøla in Norvegia. Queste montagne sono delle vere e proprie terrazze panoramiche naturali sui fiordi, circondate da boschi di betulle e faggi, e da valli punteggiate di fattorie.

La struttura alberghiera è costituita da una decina di capanni in legno a emissioni zero, con le pareti a vetri per ammirare il fantastico panorama circostante.

All’interno solo il letto, una luce per leggere e una chaise longue per rilassarsi.

Sono i colori del cielo, dell’acqua del fiume e delle montagne che in ogni stagione arredano questo luogo nato dall’idea di Knut Slinning, una famosa guida alpina norvegese. L’hotel offre trattamenti benefici nella sua nature spa ed è fornito di un ottimo ristorante che propone cucina bio
 
Le attività che si possono fare in questo angolo di paradiso norvegese sono molteplici: rafting, canyoning, pesca al salmone, trekking lungo il sentiero che prende il nome da Olav Haraldsonn, un famoso re vichingo, o lungo la Strada dei Troll, la Trollstigen, che termina in uno sperone roccioso da cui si può ammirare il fiordo e la bella cittadina di Åndalsnes. Qui si scia d’inverno ma anche d’estate nello splendido scenario del ghiacciaio Jostedal.
 
Insomma, tutta la magia delle terre nordiche, da godersi in pieno relax o facendo sport, per una vacanza da Robinson Crusoe in versione montana, letteralmente dispersi in una zona della Norvegia tutta da scoprire in un perfetto connubio tra natura selvaggia e architettura moderna.