special

festa del papà idee regalo

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Tile, il dispositivo trova-tutto

Il tuo papà perde sempre le cose e fatica a ritrovarle? Perché non gli regali Tile, il dispositivo che trova gli oggetti smarriti? 

Il tuo papà perde sempre le cose e fatica a ritrovarle? Perché non gli regali Tile, il dispositivo che trova gli oggetti smarriti? 

Per un papà smemorato, che dimentica sempre dove ripone le cose, il regalo ideale è Tile, un piccolo gadget tecnologico che permette di ritrovare in pochi istanti ciò che sembrava perduto.

Tile, in italiano, significa "piastrella" in quanto il suo design ricorda proprio una mattonella piccola e piatta.

Il dispositivo è dotato di una tecnologia bluetooth che fornisce, tramite cellulare, indicazioni dettagliate su dove è posizionato l’oggetto a cui è associato.

Questa tesserina contiene al suo interno una batteria con ricevitore-trasmettitore bluetooth e un piccolo altoparlante e comunica con l’omonima applicazione installata su smartphone: in particolare Tile è compatibile con iOS e Android dotati di Bluetooth 4.0.

Di dimensioni assai ridotte, Tile può essere appiccicato o agganciato a tutto ciò che possiedi o semplicemente inserito nella tasca di una borsa o nel portafoglio.

La ricerca dell'oggetto perduto è accompagnata da musiche e segnali incoraggianti: il segnale sonoro aumenta man mano che ci si avvicina all’oggetto smarrito. Una melodia inserita in Tile si attiva quando si è vicini al ritrovamento dell’oggetto mentre gli step intermedi sono visualizzabili sul cellulare attraverso un cerchio che si illumina gradualmente.

L'applicazione che consente la comunicazione tra il mini dispositivo e il cellulare supporta fino a 8 diversi Tiles per cui è possibile controllare un'ampia varietà di oggetti che si è soliti smarrire. In più Tile dispone di una memoria infallibile infatti l'applicazione abbinata registra nello l'ultimo luogo in cui l’oggetto che si cerca è stato avvistato.

Dunque d’ora in poi con Tile non ci saranno più scusanti per la sbadataggine di un papà smemorato.

foto www.thetileapp.com 

Tipsby Dea

Costo e durata di Tile

La batteria di Tile, il cui costo si aggira sui 15 euro circa, ha un anno di vita al massimo dopodiché va sostituita.