Smart Life
Smart Life

Come connettere il pc alla tv

Vuoi guardare un film sulla tua tv ma il file è sul computer? In questa guida, alcune istruzioni su come collegarli e vedere ciò che vuoi.

Vuoi guardare un film sulla tua tv ma il file è sul computer? In questa guida, alcune istruzioni su come collegarli e vedere ciò che vuoi.

Connettere la tua tv con il computer, in modo da vedere su di uno schermo grande ciò che sul pc, soprattutto se portatile, non è possibile, è molto semplice. Bastano, prima di tutto, una connessione a banda larga, e poi, un cavo HDMI. In questa guida vediamo come connettere computer e televisore in modo semplice e veloce.

IN realtà c'è la possibilità di utilizzare anche porte VGA o DVI, ma computer e tv di ultima generazione hanno ingressi ed uscite HDMI, estremamente veloce e di qualità molto alta.

Cercate, quindi, l'uscita HDMI del vostro computer e collegate il cavo consono. Ora cercate la stessa entrata nella televisione (in entrambi i casi sarà dietro o su di un lato) e collegate l'altra estremità.

Questo cavo porta tutto, audio e video, quindi non servirà nessun'altro collegamento.

Ora accendi il computer e configura il nuovo schermo (ovvero la tv) attraverso i comandi del Pannello di Controllo (Schermo, Impostazioni). Si possono scegliere due opzioni di visualizzazione:

- in entrambi gli schermi le immagini sono presenti
- solo nella tv sono presenti, in pratica questa è una sostituzione totale

Seleziona con il telecomando della televisione, la sorgente da cui ricevere i dati (in questo caso, il cavo HDMI). Riavvia il computer in modo che le modifiche vengano impostate, ed il gioco è fatto: la tv mostrerà quello che fai sul tuo computer (ideale per film e telefilm).

Buona visione!

Tipsby Dea

Come al cinema

Con un impianto stereo adatto, vedere i film a casa sarà come essere al cinema!