Smart Life
Smart Life

Come aprire un conto BancoPosta online

Aprire un conto corrente Bancoposta è davvero semplice: puoi farlo all'ufficio postale più vicino a te e poi accedere dal computer di casa tua. 

Aprire un conto corrente Bancoposta è davvero semplice: puoi farlo all'ufficio postale più vicino a te e poi accedere dal computer di casa tua. 

Aprire BancoPosta online é semplice: puoi richiedere il servizio al momento dell'apertura del conto o, successivamente, presso l'ufficio postale dove hai aperto il conto.

Se vuoi tenere sempre sotto controllo le entrate e le uscite dal tuo conto corrente, il conto BancoPosta online è la soluzione ideale.

BancoPosta online ti permette di visualizzare gratuitamente gli ultimi 40 movimenti effettuati sul tuo conto direttamente dal tuo PC: puoi verificare i movimenti effettuati fino 3 mesi anteriori alla data odierna risparmiando un sacco di tempo.

Aprendo un conto BancoPosta online, oltre a consultare il conto ed effettuare pagamenti, puoi anche: accedere ai servizi dedicati associando il Conto BancoPosta a una SIM PosteMobil, ricaricare la carta Postepay e cellulari, richiedere Prestito BancoPosta Online, inviare denaro all'estero anche a chi non ha un conto corrente e usufruire di tanti altri servizi.

Aprire BancoPosta online è semplice e gratuito: recati all'ufficio postale e richiedi l'apertura di un Conto BancoPosta e contestualmente anche il servizio BancoPosta online. Ricordati anche di richiedere la tua carta Postamat con microchip.

Quindi registrati sul sito www.poste.it digitando nell’apposita sezione il Codice di attivazione, ricevuto via SMS: con l'attivazione avrai a disposizione i servizi online del sito e lo spazio Bacheca, nella tua MyPoste, dove ti saranno inviate tutte le comunicazioni relative a BancoPosta online.

Trascorso un giorno lavorativo dall'attivazione puoi iniziare a usare i servizi informativi di BancoPosta online.

Per completare le operazioni dispositive dovrai seguire le istruzioni che appariranno nella pagina web e che ti guideranno nell'utilizzo del Lettore BancoPosta che riceverai da Poste Italiane.

Tipsby Dea

Dove prelevare

Con BancoPosta online puoi di prelevare a costo zero da circa 7.700 sportelli ATM Postamat in Italia, operare in 13.500 uffici postali e disporre online del tuo conto tramite pc o smartphone.