Smart Life
Smart Life

Layout la nuova App lanciata da Instagram

Instagram ha da poco lanciato Layout, una nuova applicazione per creare collage fotografici: scopriamo insieme come funziona. 

Instagram ha da poco lanciato Layout, una nuova applicazione per creare collage fotografici: scopriamo insieme come funziona. 

In App Store è stata rilasciata da Instagram una nuova applicazione: si tratta di Layout, un’App che consente agli utenti di unire più foto così da creare, in maniera facile e veloce, dei collage da condividere con gli amici.

Per realizzare con Layout dei collage fotografici basta selezionare le foto già realizzate o utilizzare l’applicazione integrata “Photo Booth” per scattare nuove foto disponendole in varie combinazioni.

Layout funziona in modo intuitivo e ti consente di controllare con semplici gesti delle dita ogni aspetto creativo come ad esempio toccare le foto per capovolgere o sostituire le immagini, trascinarle tenendo premuto per scambiarle, aprendo le dita per ingrandirle o chiudendole per ridimensionarle.

Con Layout si possono unire e modificare fino a 9 foto per realizzare creativi collage che si possono salvare e condividere su Instagram o altri social network.

Tra le funzioni principali caratteristiche di questa App ci sono la tab Volti, per trovare velocemente foto con persone, e la modalità Photo Booth per catturare l’istante realizzando così scatti veloci e spontanei. Inoltre nella tab Recenti è possibile visualizzare le ultime 30 foto selezionate.

Come se non bastasse è possibile arricchire i collage con filtri e altri strumenti creativi di Instagram rendendo le tue combinazioni uniche e particolari.

Nel comporre i collage è possibile scegliere tra i tradizionali dittici orizzontali o verticali oppure le griglie quadrate.

Per scaricare l’applicazione Layout non serve iscriversi o aprire alcun account ma basta disporre di iOS 7.0 o versioni successive. Layout è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Foto @ abcnews.go.com
 

Tipsby Dea

E per Android?

Attualmente Layout è disponibile solo per iOS ma nei prossimi mesi lo sarà anche per Android.