Smart Life
Smart Life

Facebook lancia l’app Hello

Facebook lancia l'app che identifica le chiamate in arrivo: si chiama Hello e al momento è disponibile soltanto per Android. 

Facebook lancia l'app che identifica le chiamate in arrivo: si chiama Hello e al momento è disponibile soltanto per Android. 

Facebook rafforza la sua presenza nella telefonia: dopo aver abilitato le chiamate via internet su Messenger e WhatsApp, il social network lancia Hello.

Il software, nato da un progetto italiano su idea del product manager Andrea Vaccari, serve a dare informazioni su chi chiama, anche se il numero non è presente in rubrica.

Hello, al momento, è disponibile solo per dispositivi Android e in tre mercati cioè Usa, Nigeria e Brasile

Frutto dei Creative Labs di Facebook e opera del team di Messenger, Hello si collega a Facebook in modo che l'utente possa vedere le informazioni di chi chiama e le sue generalità oltre a informazioni specifiche come il compleanno o il lavoro.

La nuova app mira a sostituire il tradizionale dialer per le telefonate: cioè il sistema predefinito installato nei telefoni che consente di identificare il numero chiamante o di effettuare una telefonata.

Con Hello si potranno anche bloccare contatti indesiderati e si faranno ricerche di persone e luoghi, inoltre si potrà anche chiamare e mandare messaggi gratuitamente sfruttando Messenger.

Ovviamente le informazioni che viaggiano su Hello sono le stesse che un utente ha già scelto di condividere su Facebook.

Foto recode.net

Tipsby Dea

Messenger

Secondo i più recenti rapporti, Messenger rappresenta il 10% delle chiamate Voip globali.