Divertimento
Divertimento

Come decorare le bottiglie con la sabbia colorata

Impara a decorare le bottiglie di vetro con la sabbia colorata: è facile e divertente oltre che un’ottima idea regalo. 

Impara a decorare le bottiglie di vetro con la sabbia colorata: è facile e divertente oltre che un’ottima idea regalo. 

Se cerchi un regalo originale spedendo poco oppure vuoi arredare un mobile di casa tua con un oggetto esclusivo ed elegante, le bottiglie di vetro riempite di sabbia colorata risultano essere un’ottima idea.

Per creare bottiglie di sabbia ti servono colori in polvere, un po’ di sabbia, un piccolo imbuto uno stecchino in legno lungo, una cannuccia, dei cucchiaini, alcuni bicchieri di plastica e naturalmente delle bottiglie in vetro della forma e delle dimensioni che più ti piacciono.

Per prima cosa filtra con un setaccio la sabbia per eliminare lo sporco, quindi nei vari bicchieri di plastica versa la sabbia e i coloranti in polvere prescelti.

Puoi divertirti a creare colori originali combinando più coloranti: per ottenere la tinta desiderata puoi schiarire o scurire la sabbia aggiungendo del colorante bianco o nero.

A questo punto infila una cannuccia nella bottiglia e disponi al di sopra di questa il piccolo imbuto: con i cucchiaini versa la sabbia un po’ alla volta. Disponi i colori come meglio credi e per creare diversi effetti e combinazioni usa la punta dello stecchino di legno per modellare la sabbia.

Con l’esperienza e potrai dare libero sfondo alla tua creatività realizzando composizioni sempre più originali. Una volta riempita completamente la bottiglia di sabbia chiudila con un tappo in modo che rimanga ben compressa.

Se desideri decorare con sabbia colorata dei vasi di vetro aperti versaci dentro un paio di gocce di olio essenziale della fragranza preferita: in questa maniera, oltre a disporre di una bella decorazione, avrai anche modo di profumare l'ambiente.

Foto www.tibiworld.com

Tipsby Dea

Riusa la sabbia

Se non ti piace un abbinamento di colori, non gettare via la sabbia ma riutilizzala per decorare il fondale dell’acquario oppure il terreno di una pianta grassa.