Smart Life
Smart Life

Crüe: arriva l’App per viaggiare in gruppo

Da Crüe, l’app per viaggiare in gruppo, a Soar, l’app per gestire la paura di volare: scopriamo alcune recenti applicazioni. 

Da Crüe, l’app per viaggiare in gruppo, a Soar, l’app per gestire la paura di volare: scopriamo alcune recenti applicazioni. 

Si chiama Crüe e può mettere in contatto un utente o un gruppo di amici con altre persone che stanno pianificando lo stesso viaggio, per condividere itinerari ed indirizzi utili.
Questa applicazione mette in comunicazione l'utente, il suo gruppo di amici con un gruppo di persone nelle vicinanze o che stanno organizzando lo stesso viaggio. In questo modo i due gruppi possono cominciare a inviarsi messaggi e informazioni.

Oltre a Crüe, durante l’estate, sono uscite diverse app che aiutano a gestire l’ansia e lo stress da viaggio, vediamo le principali

Se non ami troppo prendere l’aereo si può contare su Soar, un’app gratuita che aiuta a gestire la paura di volare. Creata dal pilota e terapista abilitato Tom Bunn questa applicazione fornisce informazioni per contribuire ad alleviare la preoccupazione. Dalla permanenza in aeroporto al decollo in aereo, fino alle eventuali turbolenze e all'atterraggio.

Molto utile anche Intellicare, messa a punto dalla Northwestern University e disponibile per Android: aiuta ridurre l’ansia, le preoccupazioni, i pensieri negativi e il sentimento di isolamento attraverso una selezione di 12 "mini-app".

Sleep Cycle alarm clock è invece un’app disponibile per Ios e Android che aiuta a svegliarsi più riposati. E’ una specie di sveglia intelligente che segue il ritmo del sonno e dà la sveglia quando è più leggero in un arco di tempo prestabilito.

Ifeel consente invece di tenere traccia del proprio umore con un diario giornaliero, il meteo, una foto e la descrizione della giornata. E’ una sorta di app-diario che forse potrà farti capire che i momenti positivi sono molti di più di quelli che pensi.

Infine Mindfulness è un’applicazione che accompagna l’utente alla pratica mindfulness per ritrovare il benessere e affrontare meglio il rapporto con gli altri.

Foto@www.ilsole24ore.com

Tipsby Dea

Apps World

Ogni anno si tiene l'Apps World, un evento dedicato alle applicazioni e alle innovazioni tecnologiche provenienti da tutto il mondo: partecipare è indispensabile per tenersi al corrente su tutte le nuove app.