Smart Life
Smart Life

iPhone 6S: come sarà il nuovo smartphone Apple

Il 9 settembre 2015 Apple presenterà l’iPhone 6S. Previste una nuova colorazione, maggiori prestazioni e l'introduzione del ForceTouch. 

Il 9 settembre 2015 Apple presenterà l’iPhone 6S. Previste una nuova colorazione, maggiori prestazioni e l'introduzione del ForceTouch. 

E’ partito il conto alla rovescia per l’iPhone 6S, che verrà presentato il 9 settembre 2015 anche se sarà possibile preordinarlo dall’11 settembre e solo dal 18 settembre sarà distribuito: l’Italia dovrà aspettare una settimana in più.

Secondo le indiscrezioni il nuovo melafonino non avrà dimensioni differenti rispetto all’iPhone 6, infatti anche questa volta si saranno due versioni una con display da 4,7 pollici e da 5,5 pollici per la versione Plus.

Per via dell’integrazione del ForceTouch lo spessore del telefonino aumenterà di 0,2 millimetri.

Il ForceTouch è stato introdotto per semplificare la vita degli utenti, soprattutto se si lavora con display piccoli, accorciando alcune operazioni frequenti e riducendo le voci dei menu

Appaiono confermate le versioni da 16, 64 e 128 gigabyte di memoria, ma in più ci saranno alcune novità, prima fra tutte, il passaggio della ram dall’attuale 1 gigabyte a 2 che permetterà di navigare più velocemente e gestire più app in contemporanea.

Ci sarà anche un nuovo modem, prodotto da Qualcomm, che raddoppierà la velocità della connessione con un minor consumo della batteria.

Inoltre il nuovo processore, l’A9, avrà migliori performance e sarà più efficiente dal punto di vista energetico.

Il materiale con cui sono realizzati i nuovi iPhone è l’alluminio serie 7000, molto più resistente dei modelli attualmente presenti sul mercato.

Il display, oltre al ForceTouch, avrà un’illuminazione Oled con colori e neri più profondi e un contrasto maggiore.

Per quanto riguarda la fotocamera, questa sporgerà ancora dalla scocca posteriore ma garantirà una migliore qualità delle foto, infatti quella anteriore passerà da 1,2 a 5 megapixel mentre quella posteriore passerà da 8 a 12 megapixel.

L’obiettivo, realizzato da Sony, userà la tecnologia Rgbw, inoltre con l’6S si potranno di girare video in 4k.

Foto www.macrumors.com

Tipsby Dea

iPhone 6C

A novembre dovrebbe essere presentato anche un terzo modello di iPhone, più piccolo, di 4 pollici e potrebbe chiamarsi iPhone 6C.