Divertimento
Divertimento

Netflix sbarca in Italia

A ottobre approda in Italia Netflix, la piattaforma streaming per guardare tanti nuovi programmi tv: scopriamo come funziona e quanto costa. 

A ottobre approda in Italia Netflix, la piattaforma streaming per guardare tanti nuovi programmi tv: scopriamo come funziona e quanto costa. 

A ottobre partirà anche in Italia Netflix, il servizio di streaming che offre agli utenti un canale alternativo per guardare tanti nuovi programmi tv.

Il debutto italiano di Netflix, ideato nel 1997 da Marc Randolph e Reed Hastings, è fissato per il 16 ottobre 2015.

Gli utenti italiani che si abboneranno a Netflix potranno vedere film, serie Tv, documentari e one-man show di vario genere e per ogni età: thriller, commedie, film d’azione, fantasy, cartoni animati ma soprattutto serie TV americane.

Tra le serie realizzate appositamente per la piattaforma ci sono produzioni originali come Marco Polo, Daredevil, Sense 8, Bloodline, Chef’s table, Unbreakable Kimmy Schmidt e Narcos.

Tutti i film trasmessi saranno in italiano, mentre per quanto riguarda le serie TV, dovrebbe essere disponibile anche il doppio audio.

I pacchetti abbonamento di Netflix sono tre: si parte da quello base di 7,99 euro al mese che garantisce l'accesso a Netflix con video nella qualità standard da un solo dispositivo alla volta.

Il pacchetto intermedio costa 8,99 euro al mese, offre una qualità dello streaming HD e il servizio può essere usato su due dispositivi a scelta.

Infine il pacchetto completo, a 11,99 euro al mese, offre contenuti fruibili fino a una risoluzione di 4K da quattro dispositivi diversi.

Il requisito necessario per accedere al servizio è una banda minima di 0,5 Mbps, ma sarebbe meglio averne una di almeno 1,5 mega per usufruire del servizio al meglio.

Al momento del lancio, Netflix sarà disponibile su oltre 300 modelli Smart TV, successivamente il servizio sarà esteso a tablet, laptop, smartphone, Apple TV, Vodafone Station e console come Xbox e PlayStation. Solo dopo qualche settimana dal lancio ufficiale Netflix sarà fruibile anche su TIMVision di Telecom Italia.

L’iscrizione a Netflix può essere effettuata aprendondo un account sul sito della società oppure tramite l’app specifica, selezionando uno dei tre pacchetti disponibili e inserendo le proprie coordinate bancarie.

Foto leganerd.com

Tipsby Dea

Gratis per un mese

Il servizio Netflix può essere testato gratuitamente per un mese.