Smart Life
Smart Life

iPhone 6s e 6s Plus, quale scegliere?

Lanciati sul mercato i nuovi modelli di iPhone: la versione 6s e la versione Plus. Scopriamo quali caratteristiche hanno e in cosa si differenziano.  

Lanciati sul mercato i nuovi modelli di iPhone: la versione 6s e la versione Plus. Scopriamo quali caratteristiche hanno e in cosa si differenziano.  

I modelli iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono disponibili sul mercato: quale scegliere? Il 9 ottobre 2015, giorno in cui la Apple ha lanciato i due nuovi iPhone, molte persone hanno fatto la fila davanti agli Apple Store per accaparrarseli. Ma conviene disporre di maggiori informazioni per decidere quale versione scegliere.

La differenza principale consiste nelle dimensioni: l’iPhone 6s misura 4,7 pollici mentre l‘iPhone 6s Plus 5,5 pollici e quindi difficilmente potrà essere tenuto nella tasca dei pantaloni

A parte ciò tutti e due i modelli sono caratterizzati dal 3D Touch: basta una leggera pressione per dare un’occhiata ai contenuti e una pressione più decisa per entrare nel contenuto che interessa approfondire.

Entrambe le versioni dispongono di un display Retina HD in vetro, molto più resistente di qualsiasi altro smartphone, e sono fatti in alluminio serie 7000, una lega impiegata in ambito aerospaziale.

Per quanto riguarda le caratteristiche fotografiche, sono diverse sono le migliorie introdotte, sia a livello di hardware che di software. La fotocamera iSight, ad esempio, è in grado di scattare foto da 12 megapixel e offre nuove funzioni - come Focus Pixels e Live Photos - che permettono di fare foto di qualità e anche mini gif animate.

I video, grazie ai 4K di supporto, sono di ottima qualità, con una risoluzione di 3840×2160 e oltre 8 milioni di pixel.

Per garantire tutte queste nuove prestazioni di alto livello, entrambi i modelli sono dotati di chip A9 a 64 bit di terza generazione, che assicura un miglioramento nell’efficienza energetica e un’ottima autonomia della batteria.

La connessione Internet è supportata fino a 23 bande LTE per cui con i nuovi melafonini si può navigare online più veloce.

Dal punto di vista estetico iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono disponibili nelle finiture metalliche in oro, argento, grigio siderale e in oro rosa.

Foto www.itproportal.com

Tipsby Dea

I prezzi di iPhone 6S e 6S Plus

La versione Plus dell’iPhone 6S costa 100 euro in più del modello 6S.