What's New
What's New

Arriva al cinema il film "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie"

Arriva nelle sale la versione horror splatter di uno dei romanzi più romantici di tutti i tempi. L'amore ormai è "roba da Zombie"?

Arriva nelle sale la versione horror splatter di uno dei romanzi più romantici di tutti i tempi. L'amore ormai è "roba da Zombie"?

Elisabeth Bennet e Mr Darcy, la coppia per eccellenza della letteratura romantica inglese, torna sul grande schermo. Con una piccola, leggera, variabile sul tema. Sono i pizzi, i merletti, i balli i corteggiamenti le lettere e...Gli Zombie.

« Da un angolo della sala, Mr. Darcy osservava Elizabeth e le sue sorelle decapitare uno zombie dopo l'altro. »

Orgoglio e pregiudizio e zombie (Pride and Prejudice and Zombies) è un romanzo di Seth Grahame-Smith che unisce il classico Orgoglio e pregiudizio (1813) di Jane Austen con elementi tipici dell'horror (in particolare gli zombie)

Jane Austen, in copertina, viene accreditata come coautrice del romanzo. Del resto,  anche dal punto di vista letterario, è in tutto e per tutto una reversion. Zombesca.

L'adattamendo cinematografico, Orgoglio e Pregiuzio e Zombie, uscirà nelle sale americane il 19 febbraio 2016.

Il cast mescola volti del Trono di Spade (Lena Headley, Charles Dance), un po' di Doctor Who (Matt Smith) e teen idols vari (Lily James, Sam Riley, Douglas Booth).

Le fan di Jane Austen perdoneranno forse gli zombie, ma non la scena di Darcy che si tuffa nel laghetto con la camicia bianca che rese celebre la prima verisone della serie BBC. Sam Riley pare non reggere il confronto con Colin Firth nemmeno se visto con gli occhiali in 3D.

Il primo trailer in circolazione sta facendo impazzire gli amanti del genere Zombie

Di certo l'operazione è ambiziosa, il romanticismo con le teste mozzate non è una delle unioni più riuscite di sempre, ma potrebbe essere un modo per esorcizzare le aspettative femminili.

Dopotutto, ci sono lettrici della Austen che attendono Mr Darcy dal 1813.

Adattarsi ad una via di mezzo tra la perfezione e uno zombie potrebbe essere il sottotesto di questo film.

Che ci sia, in questo film, della filosofia sentimentale come in ogni commedia romantica che si rispetti?

Credit: iuneWind - fotolia