What's New
What's New

Glamping, il nuovo modo di fare campeggio

Vacanza in tenda? Sì, ma di lusso: il glamping (glamour + camping) è la nuova frontiera delle ferie all’aria aperta. 

Vacanza in tenda? Sì, ma di lusso: il glamping (glamour + camping) è la nuova frontiera delle ferie all’aria aperta. 

Da un po’ di tempo a questa parte si è diffusa una nuova tendenza per le vacanze: il Glamping, una tipologia di vacanza caratterizzata da alloggi di lusso senza rinunciare alla vita all’aria aperta.

Glamping è una parola che nasce dall’associazione dei termini glamour e camping, perché propone di godere di un soggiorno in campeggio nella forma più confortevole, ma sempre a contatto con la natura

I campeggi a cinque stelle messi a disposizione dal Glamping sono dotati di ogni comodità eco-friendly: un campeggio per essere green non necessariamente deve essere spartano e scomodo.

Sono sempre di più le persone che desiderano ritrovare durante le proprie vacanze un contatto diretto con la natura, senza rinunciare però alla comodità di una camera.

Gli alloggi Glamping si dividono in tende dotate di bagno (Lodgetent, Lodgesuite e Safaritent), CubeSuite, Airlodge, Hybridlodge Clever e case mobili (Exclusive, Cottage Next, Taos, Parenea e Riviera).

L’Airlodge è un tipo di alloggio ideale per famiglie con bambini: al piano terra vicino al bagno e all’angolo cucina c’è la camera da letto per bambini, mentre al piano superiore c’è il letto matrimoniale, da cui è possibile guardare le stelle scostando la tenda.  

L’alloggio Hybridlodge Clever è dotato di ogni comfort e anche di 17 m² di terrazza in parte coperta come anche la CubeSuite, che presenta in più anche un ampio soggiorno.

Le varie tipologie di tende Clamping sono tutte dotate di bagno e cucina: sono dei mini appartamenti studiati su misura per coppie o per famiglie con bambini.

Estate dopo estate, il Glamping sta avendo sempre più successo, anche perché i costi non sono per niente proibitivi: si spendono meno di 1000 euro per una settimana ad agosto e circa la metà a settembre.

Foto@ blog.laurelandwolf.com

Tipsby Dea

Dove si fa

Gli alloggi Glamping sono prenotabili in molti Paesi d’Europa come Italia, Croazia, Francia, Spagna, Portogallo e Svizzera.