special

Oroscopo 2016: le previsioni segno per segno

Tempo Libero Tips

Il Pesci è un segno d'acqua dominato da Nettuno: il periodo va dal 20 febbraio al 20 marzo. Per questo 2016 la parola chiave è "piedi per terra".

Il Pesci è un segno d'acqua dominato da Nettuno: il periodo va dal 20 febbraio al 20 marzo. Per questo 2016 la parola chiave è "piedi per terra".

I pesci, con le pinne nel mare e la testa fra le nuvole, in questo 2016, saranno costretti a rifare spesso delle capatine sulla terra, tra gli umani, secondo le leggi della convivenza e della socialità.
Se Nettuno, pianeta dei sogni, della fantasia e degli ideali, nel tuo segno disegna grandi favole, Saturno ti mette ogni volta con brutalità di fronte alla realtà dei fatti. Questa realtà non è necessariamente negativa ma di certo è estranea all'aura magica del quale tu rivesti i tuoi progetti.
Soprattutto fino alla fine di agosto ti capiterà di volere tutto e niente, di progettare e mandare poi a monte. Insomma, è come quando uno stesso abito ti va largo sui fianchi ma stretto di maniche...

SEX APPEAL

Se c’è proprio una cosa che non ami fare e nella quale, permettimi, non sei un granché, è proprio guardare alle cose esterne con consapevole onestà intellettuale. Non che tu voglia mentire a nessuno eh, ma la realtà soprattutto, quella più cruda non è proprio il tuo forte.
E’ per questo che nel 2016 questo Saturno ti sarà un po’ fastidioso… perché spesso ti costringerà a scendere dalla carrozza per spingerla dato che hai dimenticato di far benzina!

 

ENERGIA

Energia risolutiva: è quella di cui avresti bisogno nel 2016. Perché, si sa, Saturno richiede onestà intellettuale nel guardare alla realtà e poi, subito dopo, fermezza nel risolverla. Non dimenticare però che proprio Saturno è colui che apre nuove strade, forse più faticose all’inizio, perché inesplorate ma subito dopo decisamente più fruttuose e felici!

BUSINESS

E’ il momento di fermarsi e ragionare. Saturno dà la possibilità di guardarsi intorno con chiarezza: cosa vuoi davvero? cosa e chi ti rende felice? Il lavoro è qualcosa che spesso ci aliena: rincorriamo i risultati senza chiederci davvero se tutte queste ore spese ad ottenerli siano davvero ciò che vogliamo. Ecco, Saturno non è un nemico ma un conoscente davvero poco diplomatico: ci guarda negli occhi e ci chiede che cosa vogliamo. E non possiamo muoverci fino a che non gli avremo risposto. Da quel momento in poi. la risoluzione è vicina!

 

DESIDERI

Desidererai leggerezza perché Saturno è pesante come una peperonata mangiata direttamente dal frigorifero! desidererai aver già pensato, deciso, cambiato e risolto… ed invece dovrai affrontare tutte queste tappe una per una con grande attenzione e forza. Ma, te lo prometto, subito dopo svolazzerai di nuovo come dopo due giorni trascorsi alla Spa!