What's New
What's New

Serie TV: "Downton Abbey" arriva al capolinea

La grande saga di "Downton Abbey", una delle serie tv di maggiore successo degli ultimi anni, si conclude. Su La5, dal 31 gennaio, arriva la sesta e ultima stagione. 

La grande saga di "Downton Abbey", una delle serie tv di maggiore successo degli ultimi anni, si conclude. Su La5, dal 31 gennaio, arriva la sesta e ultima stagione. 

E’ tempo di dirsi addio: "Downton Abbey", la grande saga di Lord Grantham che, in questi ultimi anni ha tenuto incollati alla tv milioni di telespettatori, è giunta al capolinea.

Dal 31 gennaio, su La5, si potrà vedere anche in Italia la sesta e ultima stagione della serie tv che, scritta da Julian Fellowes, racconta le vicende di una famiglia aristocratica e dei loro domestici nell’Inghilterra di inizio Novecento.

La serie ha attraversato e raccontato una buona fetta della storia inglese: dall'affondamento del Titanic fino alla fine degli anni venti, Downton Abbey mostra le vicende della famiglia di Lord Grantham (interpretato dall’attore Hugh Bonneville) e dei suoi domestici.

"Downton Abbey"  è un racconto perfetto basato sulla cura di costumi e scenografie e sul talento degli attori, a partire dalla grande Maggie Smith nei panni di Lady Violet, la contessa madre ancorata alle sue tradizioni e ai suoi provilegi sociali.

Nella sesta serie l’amore, dopo molte sofferenze, finalmente trionferà sia tra gli aristocratici che tra i domestici. Carson, impersonato da Jim Carter, il maggiordomo conservatore di Highclere Castle, convolerà a nozze con la signora Hughes (Phyllis Logan); Lady Edith (Laura Carmichael), al contrario, vivrà felice alla luce del sole con la sua bambina Marigold, nata fuori dal matrimonio.

Lieto fine anche per Lady Mary (Michelle Dockery) dopo la dolorosa perdita del marito Matthew (Dan Stevens) ritroverà l’amore con il pilota Henry Talbot, interpretato dal carismatico Matthew Goode.

Fellowes, ora impegnato a scrivere "The gilded age" per la Nbc, un ritratto dell’upper class a New York alla fine dell’800, spiega che l’avventura di Downton è stata entusiasmante per tutti. Nessuno pensava che la serie sarebbe durata tanto e avrebbe avuto tanto successo, appassionando milioni di persone in tutto il mondo.

Foto www.optimaitalia.com

Tipsby Dea

Downton Abbey in Italia

In Italia "Downton Abbey" è stato prima trasmesso su Retequattro per poi essere spostato su La5 conquistando oltre 300mila appssionati spettatori.