special

festa del papà idee regalo

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Smartphone 2016: i modelli più attesi

Una lista dei migliori modelli di smartphone attesi per il 2016: un’ottima idea-regalo per la festa del papà. 

Una lista dei migliori modelli di smartphone attesi per il 2016: un’ottima idea-regalo per la festa del papà. 

Tra i regali per la festa del papà il più apprezzato resta certamente lo smartphone. I nuovi modelli smartphone attesi per il 2016 sono molti, soprattutto quelli di fascia alta, alcuni dei quali sono già stati presentati al CES 2016 di Las Vegas e al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Dalla Sony è in arrivo il nuovo Experia Z6: dopo aver ampliato l’anno scorso la gamma Xperia con la versione Z5, ci si aspetta un Xperia Z6 dalle caratteristiche evolute e anche un Xperia Z6 Lite.

Il nuovo smartphone di casa LG arrivato alla quinta generazione (LG G5), stando alle indiscrezioni, dovrebbe avere un nuovo processore Snapdragon 820 della Qualcomm e una doppia fotocamera sul retro per scattare foto con maggiore profondità. Un sensore è di 16 megapixel mentre l’altro è di 8 megapixel, e dovrebbe esserci anche un secondo display posto sopra lo schermo principale.

Molto attesi sono poi i nuovi smartphone di casa Samsung, il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge: entrambi simili ai recenti Galaxy S6 e S6 Edge, presentano tuttavia caratteristiche nettamente migliorate.

Prodotto da Lenovo c’è poi il modello di smartphone di Google, Project Tango con schermo da 6,5 pollici di diagonale e chip Qualcomm Snapdragon

Lenovo Project Tango usa una videocamera 3D ed è dotato di sensori per mappare il mondo reale e la propria posizione nello spazio 3D.

Da Huawei e LG, che hanno già realizzato i modelli Nexus 6P e 5X, è atteso lo smartphone Nexus 7 ma i dettagli saranno forniti verso maggio.

Dopo la gamma Lumia, Microsoft avrebbe poi pronto Juggernaut Alpha, uno smartphone della gamma Surface Phone munito di Windows 10 Mobile, 4GB di RAM, processore Intel Atom x3 e schermo QHD da 5.5 pollici.

Infine atteso per il 2016 iPhone 7, il nuovo smartphone di Apple dotato di nuovo Soc A10 e nuova piattaforma mobile iOS 10: il nuovo iPhone dovrebbe supportare le cuffie senza fili o via Lightning, dicendo così addio al connettore audio da 3.5mm.

Foto © ldprod - Fotolia.com

Tipsby Dea

Huawei P9

Molto atteso per il 2016 è anche il cinese Huawei P9, in arrivo a marzo, dotato di display da 5,2 pollici e 4GB di Ram.