Smart Life
Smart Life

Come disdire l’abbonamento a Sky

Ti piaciuto per un po’ ma ora hai deciso di disdire l’abbonamento a Sky? Ecco come devi procedere sia nel caso di disdetta anticipata che di scadenza naturale. 

Ti piaciuto per un po’ ma ora hai deciso di disdire l’abbonamento a Sky? Ecco come devi procedere sia nel caso di disdetta anticipata che di scadenza naturale. 

Quando si tratta di abbonarsi a una TV a pagamento è tutto semplice: con una telefonata in breve tempo ci si ritrova con tanti canali extra ricchi di nuovi film, eventi sportivi in diretta e documentari. Ma se poi decidi di disdire il contratto di abbonamento le cose si fanno più complicate.

Se hai sottoscritto un abbonamento Sky, una delle principali pay TV disponibili in Italia, puoi procedere in due modi: aspettare che il contratto scada, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno con almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico, oppure non aspettare la scadenza naturale del contratto e anticiparla inviando sempre una raccomandata con ricevuta di ritorno, con preavviso di almeno 30 giorni.

La richiesta di disdetta dell’abbonamento deve pervenire entro la fine del mese che precede quello per cui vuoi la cessazione del servizio

Tieni presente che nel caso di disdetta con scadenza naturale non devi pagare nessuna penale, mentre con la disdetta anticipata devi pagare il costo dell’operatore più eventuali altri costi aggiuntivi legati alle promozioni che hai sottoscritto al momento dell’abbonamento.

Il costo dell’operatore è di 11,53 euro e devi anche restituire tutte le apparecchiature di Sky entro 30 giorni (telecomando, decoder, smart card e digital key) consegnandole in un centro Sky con ricevuta per l’avvenuta consegna: se non lo fai Sky può chiederti dai 21 ai 30 euro di rimborso per ogni dispositivo non consegnato.

Per disdire l’abbonamento collegati al sito Internet di Sky Italia, accedi alla pagina Moduli e Documenti e usa un modello prestampato per la disdetta del contratto.

In questa pagina ci sono varimoduli a seconda della situazione contrattuale: Modulo disdetta a scadenza contratto, Modulo recesso non a scadenza e Modulo recesso entro i primi 14 giorni.

Compila tutti i campi del modulo scelto, scarica il documento in formato PDF sul tuo computer, stampalo, firmalo e invialo tramite raccomandata A/R a Sky Italia.

Foto @www.moduli.it
 

Tipsby Dea

Indirizzo Sky

Ricorda che nella comunicazione di disdetta abbonamento devi indicare il codice cliente, i dati dell’intestatario dell’abbonamento, il tipo di cessazione che richiedi. Il tutto va inviato a Sky Italia - Casella Postale 13057 – 20141 Milano.