special

Dolomiti Paganella: vivere la montagna in estate

Viaggi
Viaggi

Alla scoperta delle Dolomiti: la bellezza del lago di Molveno

Il lago di Molveno, tra le Dolomiti del Brenta, offre bellezze naturali e divertimento a 360° per adulti e bambini.

Il lago di Molveno, tra le Dolomiti del Brenta, offre bellezze naturali e divertimento a 360° per adulti e bambini.

A 864 metri di altitudine, tra le Dolomiti del Brenta, Molveno è una splendida località che si affaccia sulle rive dell’omonimo lago. A rendere il panorama ancora più suggestivo le distese di abeti e boschi di faggio che riempiono di verde e di ossigeno una location già di per sé così suggestiva.

Qui troverete tutto ciò che può rendere il vostro soggiorno estivo accogliente, rilassante, divertente, soggiornando in albergo, residence, appartamento privato o campeggio.
Il Touring Club, nel 2006, ha assegnato a Molveno la Bandiera Arancione: un attestato di qualità che certifica le piccole località in base a parametri turistici ma anche legati alla capacità di accoglienza.

Il Lago di Molveno, circondato ad ovest dalla catena centrale del Gruppo di Brenta e a sud est dal massiccio del monte Gazza e della Paganella, è stato premiato con le cinque vele dalla Guida Blu, curata da Legambiente e dal Touring

Il lago di Molveno offre divertimento per tutti: il “lido di Molveno” offre ai turisti il parco attrezzato e la spiaggia libera con il prato inglese per prendere il sole e riposare, le canoe e i pedalò, il surf e la vela per scoprire tutto il bacino lacustre e, per il divertimento dei più piccoli, le sabbiere e la piscina con gli scivoli e i giochi d'acqua.

L’offerta però è vasta ed è rivolta anche al divertimento dei più grandi: il lido di Molveno, comprende infatti anche una piscina olimpionica, il minigolf, il campo da beach volley, i campi da tennis, calcio, basket e pallavolo ma anche le strutture per l’arrampicata, il campo da bocce e il noleggio di mountain-bike per le escursioni da fare in bici o le attività di parapendio per chi ama il brivido del volo.

Per chi ama restare sempre in movimento poi, dal lago è possibile utilizzare gli impianti di risalita per raggiungere le guglie delle Dolomiti di Brenta e fare escursioni verso i rifugi o raggiungere il parco avventura Forest Park o la fattoria didattica di Malga Tovre.

Le attrattive di Molveno, però, non si fermano qui: perché oltre alla bellezza del lago e della rigogliosa natura circostante, non possiamo non spendere qualche parola per la splendida cittadina che si affaccia su questo incredibile specchio d’acqua

Molveno è una delle località più belle del Trentino: vanta infatti un centro storico molto caratteristico in cui, a fare da cornice, troviamo un arredo urbano molto curato ed elegante. E quindi, dopo una giornata passata tra i divertimenti del lago, la sera non si potrà fare a meno di visitare la ridente cittadina per una passeggiata tra le vie del centro, alla scoperta dell'isola pedonale e delle innumerevoli botteghe perfette per lo shopping estivo e non.