What's New
What's New

A Milano riapre l’Expo

Dal 27 maggio 2016 l'area di Expo Milano torna a popolarsi diventando un parco con mostre, street food e sport a cielo aperto. 

Dal 27 maggio 2016 l'area di Expo Milano torna a popolarsi diventando un parco con mostre, street food e sport a cielo aperto. 

L’area che l’anno scorso ha ospitato l’Esposizione universale di Milano riaprirà i battenti: dal 27 fino a metà ottobre Expo ospiterà mostre, attività sportive e tante altre sorprese.

Innanzitutto troveranno spazio le mostre della Triennale dedicate al design, che saranno ospitate nell’ex supermercato del futuro e nell’ex auditorium; nel teatro all'apertim inoltrem verranno posizionati dei maxischermi per vedere le partite di Euro 2016, le Olimpiadi di Rio e la finale di Champions League del 28 maggio.

Troveranno posto pareti per arrampicare e campi di calcio, basket e beach volley oltre a un orto planetario con 150 specie di frutta e verdura coltivate e vendute in un mercato a chilometro zero.

Il Cardo, uno dei due viali in cui si trovavano i padiglioni di Expo 2015, sarà dedicato allo street food, verrà inoltre riaperto Palazzo Italia con una nuova mostra e l’Albero della vita sarà riacceso con un nuovo spettacolo.

I 130 mila metri quadrati di Expo riapriranno le porte dal 27 maggio, dal venerdì alla domenica, e gli orari dovrebbero essere dalle 15 alle 23. Dal 10 giugno al 10 luglio, in occasione dei campionati europei di calcio verrà concessa una deroga e i cancelli si apriranno ogni volta che ci sarà una partita da trasmettere sui maxi schermi.

Inoltre a giugno ogni sabato ci saranno spettacoli organizzati dal corpo di ballo della Scala di Milano.

La stagione di attività ad Expo verrà inaugurata il Primo maggio con una cerimonia che prevede un concerto dell’Accademia della Scala e una simbolica riaccensione dell’Albero della vita, mentre il 25 maggio Andrea Bocelli canterà all’Open air theatre.

Foto urbanpost.it

Tipsby Dea

Expo gratis

Si potrà accedere all’area Expo gratuitamente dagli ingressi di porta Merlata, Roserio e Triulza.