Smart Life
Smart Life

Ricambi auto: oggi si acquistano online

Dalle finiture interne alla carrozzeria. In Italia cresce la tendenza ad acquistare online i pezzi di ricambio della propria automobile.

Dalle finiture interne alla carrozzeria. In Italia cresce la tendenza ad acquistare online i pezzi di ricambio della propria automobile.

In Italia cresce la tendenza ad acquistare online i pezzi di ricambio della propria automobile . Un metodo, questo, che consente non solo un notevole risparmio sul costo dei ricambi (fino al 50%), ma anche di riuscire ad acquistare articoli a volte difficili da trovare attraverso i canali classici, come un normale negozio di autoricambi.

Dagli pneumatici ai filtri dell’aria, passando per luci, frecce e finiture interne, fino ad arrivare ai pezzi di ricambio della carrozzeria esterna: oggi tutto è acquistabile online

I vantaggi dell’acquisto dei pezzi di ricambio online? Sono principalmente la comodità, l’ampia possibilità di scelta e i prezzi vantaggiosi, che contribuiscono a creare una combinazione vincente a cui è difficile resistere.

Il mercato dei pezzi di ricambio è sempre più in crescita e sul web si moltiplicano i negozi online che dispongono di articoli per tutte le principali case automobilistiche: dall’Alfa Romeo alla Fiat, passando per BMW, Audi, Opel e Mercedes-Benz.

Gli e-commerce si rivolgono sia al “consumatore italiano fai-da-te” , che monta autonomamente i pezzi di ricambio nel garage di casa, sia a chi preferisce acquistare online i pezzi che si farà poi montare sulla propria autovettura dal meccanico di fiducia

Su www.espertoautoricambi.it, ad esempio, è possibile acquistare centinaia di pezzi di ricambio di alta qualità a un prezzo vantaggioso. La modalità di ricerca dei ricambi online è semplice, chiara ed intuitiva: anche gli automobilisti più inesperti riescono a trovare il pezzo di ricambio giusto per poi procedere all’ordine e all’acquisto online.

Come funziona? Basta digitare in homepage il nome del produttore, il modello dell’auto e il numero di targa per poi iniziare a cercare gli autoricambi disponibili per quel determinato modello.

Non avete molta dimestichezza con i pezzi di ricambio? Ai clienti viene offerta una consulenza competente ed estesa a tutto quanto c’è da sapere sui ricambi automobilistici. Completamente gratuita.