Smart Life
Smart Life

Come disattivare le notifiche di Facebook

Le notifiche di Facebook ti intasano la casella di posta? Eliminale, ecco come!

Le notifiche di Facebook ti intasano la casella di posta? Eliminale, ecco come!

Facebook è ormai di tutti e continua a svilupparsi per venire incontro - ma non chiunque è d'accordo - alle esigenze degli utenti. Una cosa che può risultare fastidiosa del social network, sono le notifiche via mail che possono intasare la casella di posta e farci perdere parecchie tempo inutilmente. Vediamo come eliminare le notifiche vial mail allora!

Prima cosa da fare è entrare nel proprio profilo Facebook, digitando indirizzo mail d'iscrizione e password. Ora andate in alto a destra e dal menù a tendina selezionate la voce "Account".

Seleziona ora "Impostazioni Account" e successivamente "Notifiche". Vi apparirà una lista in cui sono indicate le notifiche legate ad eventi, commenti, gruppi, foto, eccetera.

Arrivati a questo punto selezionate o deselezionate le voci che vi interessano, in modo che sono quelle che realmente hanno una determinata importanza per voi, appiano e vi segnalino la loro presenza.

Dovete ora selezionare il luogo dove ricevere o meno le notifiche, ovvero via mail o via sms. Salvate l'impostazione desiderata e via! Togliendo queste due opzioni, non sarete più obbligati a cancellare decine di mail indesiderate o messaggi sul cellulare.

Per velocizzare il tutto, potete trovare la pagina desiderata a questo indirizzo http://www.facebook.com/editaccount.php?notifications.
 

Tipsby Dea

Controlla bene

Controlla con calma cosa ti serve e cosa no, in modo da fare questa procedura una sola volta!