Viaggi
Viaggi

Milano: tutti pazzi per la Champions!

L’incontro tra Real e Atlético Madrid per la finale della Coppa dei Campioni allo stadio di San Siro è un’ottima occasione per visitare Milano e dintorni.

L’incontro tra Real e Atlético Madrid per la finale della Coppa dei Campioni allo stadio di San Siro è un’ottima occasione per visitare Milano e dintorni.

È uno degli eventi sportivi più attesi di questa stagione, imperdibile per tutti gli appassionati di calcio. Stiamo parlando della finale di Champions League. Il match si terrà sabato 28 maggio allo stadio San Siro di Milano e vedrà affrontarsi Real e Atlético Madrid.

Se siete tra i fortunati che sono riusciti ad aggiudicarsi i tanto ambiti biglietti, potete comodamente raggiungere lo stadio servendovi della linea lilla (Linea M5) della metropolitana, scendendo alla fermata San Siro Stadio. Se invece preferite muovervi in autobus e tram, dovrete prendere la linea 49 da piazza Tirana fino alla fermata di Via Harar, oppure la linea 16 da piazza Fontana, scendendo al capolinea di Piazzale Axum.

Ma anche se non siete riusciti a comprare i biglietti, non perdete l’opportunità di scoprire Milano in questa data storica per il calcio europeo

Oltre a farvi coinvolgere nell’atmosfera vibrante e colorata che sapranno regalarvi le migliaia di tifosi spagnoli e non solo attesi per l’occasione, potrete anche scoprire le bellezze della città, che a maggio è ancora più bella.

Chi viene nella città meneghina per la prima volta non può non visitare il Duomo e il Castello Sforzesco. E, se amate la cultura, a Milano non mancano i musei per soddisfare qualsiasi interesse: da quello del Novecento a Palazzo Reale, dal Planetario al MUDEC. Anche i teatri sono molti (si va dal Teatro alla Scala a quello dell’Elfo) e propongono cartelloni per tutti i gusti.

Gli appassionati di shopping avranno solo l’imbarazzo della scelta. Un po’ in tutta la città potrete infatti trovare piccoli negozi o botteghe di tendenza dove acquistare quello che vi piace. Ma il paradiso del fashion è il quadrilatero della moda, racchiuso tra via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia, che vanta alcune delle boutique più prestigiose del mondo, con abiti e accessori che vi faranno davvero girare la testa. Se invece preferite dedicarvi a un tipo di shopping più alternativo potete fare un giro tra le bancarelle della fiera di Senigallia, che si svolge ogni sabato in zona Porta Genova.

Per vivere un pomeriggio di relax invece il luogo ideale è il verdissimo Parco Sempione: fatevi una passeggiata dal centro fino all’Arco della Pace! Ma è la sera che Milano dà il meglio di sé con locali di ogni tipo dove scatenarsi oppure bere un cocktail in compagnia dei vostri amici. Tra i più famosi quelli di Brera e dei Navigli, perfette per gustarsi un aperitivo o un drink dopo cena.