Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo della settimana: cosa dicono le stelle dal 12 al 18 gennaio

Cosa diranno le stelle questa settimana? Happy Oroscopo: dal 12 al 18 gennaio ecco come valorizzare al meglio il cielo, segno per segno.

Cosa diranno le stelle questa settimana? Happy Oroscopo: dal 12 al 18 gennaio ecco come valorizzare al meglio il cielo, segno per segno.

Cari lettori dell’Happy Oroscopo settimanale, bentornati!
In questa settimana che va dal 12 al 18 di Gennaio il rischio neve sarà solamente sulle strade perché nei nostri cuori, con Venere e Marte nel segno dei Pesci senza nemmeno più la quadratura a Mercurio, splende un sole caraibico da infradito e crema protettiva!

L’Happy Oroscopo vi racconterà di viaggi meravigliosi dell’amore tra realtà e fantasia, voli emotivi senza cintura di sicurezza che possono qualche volta sobbalzarci fino alla Luna.

Il pianeta del pensiero Mercurio, per fortuna, torna nel segno del Capricorno che è pieno di senno e giudizio,  fa i conti con i doveri più pratici e non vuole sentire le ragioni del cuore soprattutto quando queste si sono perse in dimenticanze, ritardi ed indecisioni.

ARIETE: qualche volta avrai la sensazione che le cose ti si catapultino addosso modello valanga di neve. E tu ti sentirai come una coccinella a valle schiacciata da tanto peso e nessun sollievo! Saturno ed Urano riempiono la tua agenda che nemmeno Marchionne, mentre Mercurio in quadratura per parecchio non aiuta a reggere il peso delle fatiche, anzi… crisi di panico in vista!

HAPPY TIP Impara e dire "NO": fare tanto non è sempre sinonimo di bravura… qualche volta fare di meno ma stare bene e fare col sorriso. Questo è essere eccellenti!

TORO: impossibile starti dietro questa settimana Toro perché tu e tutte le tue trovate geniali correte velocissimi come un purosangue al palio! Questa è proprio una di quelle settimane in cui le cose ti vengono facili, senza fatica, senza ripensamenti, ti escono dalla bocca già perfette senza alcun bisogno di essere riviste. Il tutto senza nemmeno che tu abbia dovuto fare incetta di zuccheri per spingere al massimo le rotelle del cervello!

HAPPY TIP Una caramella ogni tanto fa bene all’umore ma gli zuccheri che rendono felici ed attivi sono quelli della frutta e quelli naturali!

GEMELLI: perdonarsi è il primo passo per trovare una soluzione, ricordatelo Gemelli. Per fortuna questa settimana almeno Mercurio ti libera e tu torni al lavoro anche con la mente e non solamente con il corpo! Venere e Marte però continuano a non essere di aiuto e ti stuzzicano come fossero il bullo della classe. Ignorarli è impossibile, tocca rimboccarsi le maniche e dargli una bella lezione. Di stile, s’intende.

HAPPY TIP Per colpa di Saturno ti potrebbe capitare di riconoscere in te un atteggiamento sbagliato o una recente scelta infelice… poco male: perdonati e cambia!

CANCRO: la parola d’ordine questa settimana Cancro è #gratitudine. Sì, perché sarai così di ottimo umore grazie a Venere e Marte, entrambi a favore, che non risentirai di quel Mercurio in opposizione. Come dire che essere svampito, ritardatario e disconnesso dalla realtà come Dory la pesciolina di Nemo in fondo ti farà sorridere di te stesso. Cogli quindi l’occasione per trovare dei buoni motivi di cui sentirti grato piuttosto che lamentarti.

HAPPY TIP Utilizza finalmente uno delle decine di quaderni e block notes che comperi quando non puoi resistere al fascino della cartoleria e fai un bell’elenco di motivi per cui essere grato: delle persone che ti circondano, del tuo lavoro, di quello che sei e fai.

LEONE: contare le pecorelle non è poi una cosa così stupida, sai Leone? Perché sei sveglio, hai coscienza di te e del tuo corpo stanco, adagiato sul letto ma la tua testa si svuota piano piano e lascia affiorare pensieri che avevi nascosto proprio mentre tu sembri non guardare perché, appunto, occupato a contare le pecorelle.
Così potresti fare in questi giorni in cui hai ancora da recuperare energie e soprattutto capire davvero che cosa ti piace fare!

HAPPY TIP Resta fermo ad ascoltare e a guardare, tieni gli occhi aperti ma non aspettarti qualcosa per forza. Non cercare: quello che è importante verrà a bussare da se’...!

VERGINE: ti senti, Vergine, come un marziano al supermercato, ti sembra che attorno a te tutti parlino una lingua che non comprendi e soprattutto che sia piena di cattivi pensieri nei tuoi confronti. Non che tu non ne abbia per loro, s’intende, ma questa storia di essere sempre preso ad esempio di fredda e tagliente anaffettività inizia a starti un po’ stretta . Non è colpa tua se il tuo humor è per lo più appuntito e sarcastico, sono loro ad essere permalosi!

HAPPY TIP Prova a riformulare le frasi prima di esprimerle cercando sinonimi ed eufemismi e soprattutto eliminando completamente qualsiasi cosa hai anche solo il sentore che possa essere offensiva. Prova...

BILANCIA: ci sono settimane, cara Bilancia, come questa in cui ci troviamo a scrivere nelle quali fare una cosa semplice diventa pensantissimo, difficile, noioso ed interminabile. Capita, soprattutto quando si ha Mercurio, pianeta del pensiero e del movimento quotidiano, in quadratura, come nel tuo caso. Poco male, stringi i denti, rallenta il passo e fai di tutto per rendere più bello lo spazio nel quale queste insopportabili azioni hanno luogo...

HAPPY TIP Regalati un mazzo di fiori colorati da tenere in ufficio o vicino al lavabo in cucina. Comprali per te e tienili dove li puoi guardare mentre fai qualcosa che ti pesa fare. Sarà di sicuro più leggero!

SCORPIONE: questa settimana, Scorpione, sarai tu a dare a me lezioni di leggerezza ed happy tips! Tutti i pianeti ti sorridono come a Blake Lively ai Golden Globe, tutti i vestiti ti stanno bene ed è impossibile anche per il paparazzo più pestifero ed incontentabile beccarti con una smorfia che non ti renda assolutamente adorabile. E sai perché? Perché ti piaci e ti vuoi bene!

HAPPY TIP Prendi appunti di positività per quando ne avrai più bisogno… e ricordati che li hai scritti tu quando eri sicuro delle tue potenzialità!

SAGITTARIO: lo so Sagittario, sembra facile a dirsi ma per uno come te mica così tanto facile a farsi: lasciare più spazio alle cose che ci piace fare. Saturno nel segno insieme a quei due poliziotti in borghese di Marte e Venere in quadratura sono pronti con un nuovo compito, dovere, obiettivo quando tu hai da poco finito di portarne a termine un altro. Il riposo è meritatissimo soprattutto per chi come te sta facendo e parecchio. Altrimenti questa settimana rischi davvero di spaccarti la schiena e la testa per costruire una bellissima casa ma dimentichi di dare l’indirizzo a chi ami!

HAPPY TIP Scegli che cosa ti piace davvero fare e lasciale spazio, ricavale dei minuti, alzati un po’ prima e vai a dormire poco dopo ma dedicale del tempo e ti renderà felice!

CAPRICORNO: ogni tuo progetto nasce sotto una buonissima, direi ottima stella questa settimana… soprattutto se è un progetto che non prevede grandi investimenti di denaro che, ricordati, con Giove in quadratura devono essere timidi e ben valutati! In compenso però vicino a te ci sentiremo protetti come da una quercia secolare quando il vento soffia fortissimo e tu oltre ad abbracciarci ci racconterai una favola della buonanotte con tanto di coperte rimboccate e bacio sulla fronte. Un amore di Capricorno!

HAPPY TIP Dividi la tua giornata in parti almeno uguali e per ogni momento passato a fare passane uno uguale a sentire… con i sensi, non con le orecchie!

ACQUARIO: in questa settimana Acquario avrai la strana sensazione di essere scosso da passioni sconosciute quali il desiderio insaziabile e l’ambizione sfrenata ma contemporaneamente di non avere certezza sulla via giusta per raggiungerli. Insomma, esattamente il contrario rispetto a quanto ti accade di solito, giusto? Devi trovare la tua strada per la motivazione…

HAPPY TIP Guarda al nuovo senza paura e abbandona le vie che non ti rendono felice. Sei come ai piedi dell’infinita scalinata per raggiungere il tempio maya… ci vediamo in cima!

PESCI: il tuo cuore è decisamente spazioso in questi giorni Pesci. E’ come un quadrilocale al piano attico con terrazzo e box doppio. E tu non hai alcuna intenzione di vivertelo da solo… anzi: inviti tutti quelli che ami, condividi, tieni la musica alta fino a tarda sera a dispetto dei vicini lagnosi… insomma hai voglia di divertirti perché sei felice. E soprattutto hai voglia di stare con chi ami e far capire che quello che hai è, come sempre, a loro disposizione.

HAPPY TIP Condividere rende più felici che avere tutto per se’ e fare un regalo è bello quanto riceverlo, ma tu questo già lo sai!

>>> LEGGI ANCHE L'happy oroscopo settimanale di questa settimana!