Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Transiti di Venere: a febbraio il pianeta della passione entra in Ariete. Cosa succederà ... Segno per segno.

Transiti di Venere: a febbraio il pianeta della passione entra in Ariete. Cosa succederà... Segno per segno!

Transiti di Venere: a febbraio il pianeta della passione entra in Ariete. Cosa succederà... Segno per segno!

Cari amici delle stelle,

siete pronti a due mesi quasi pieni di Venere, pianeta dell'amore e dei sentimenti, nell'irruento, aggressivo e passionale segno dell'Ariete?

Ebbene, Venere che di norma resta in un segno solamente un mese circa, quest'anno farà un anello di sosta, come si dice, e quindi si fermerà in Ariete diversi mesi con un breve rientro nei Pesci ad aprile!

Venere in Ariete è passione estrema, è fuoco dei sentimenti, è emozione incontenibile ed egocentrica, è testardaggine nei rapporti di coppia e decisamente poco spazio alla lentezza delle emozioni. Venere è energia anche sessuale che punta peró più sul piacere per se stesso piuttosto che per la condivisione di momenti dolci.

Ma vediamo come influirà Venere in Ariete sui 12 segni:

ARIETE: le tue caratteristiche di amante passionale e carnivoro saranno esaltate, ma la testardaggine e la sicurezza di te saranno così forti da renderti intransigente verso tutti quelli che non hanno il tuo sesso piglio deciso!

TORO: questa sosta di Venere nella tua dodicesima casa ti renderà più dubbioso e meditabondo sugli affari di cuore e decisamente meno concreto nel dichiarare i tuoi sentimenti. In questo periodo più coccole e meno passione estrema!

GEMELLI: Venere torna ad esserti amica e per fortuna ti aiuta a riprendere vigore dopo un periodo faticoso come le scale a piedi per raggiungere l'ufficio al decimo piano! Goditi un momento di relax e concediti piaceri dolci per sopportare Saturno contro che ti impone rigore e rinunce!

CANCRO: con Venere quadrata per tutto questo periodo la tua casa diventerà una fortezza con tanto di ponte levatoio e alligatori che si aggirano affamati sotto al tuo divano! In questo modo saprai ritagliarti uno spazio di serenità vietato al resto del mondo.

LEONE: superarcimega fichissimo! Con il pianeta dell'amore a tuo favore saprai far sentire principi e principesse tutti quelli che godono del tuo favore e delle tue coccole.

VERGINE: Venere in Ariete lascia spazio a rigeneranti momenti di relax e soprattutto ti addolcisce al punto che concedi il beneficio del dubbio a chi incontri... almeno per la prima mezz'ora

BILANCIA: Venere in Ariete è opposta al tuo sole e tu ritieni insopportabile anche l'idea di doverti togliere il pigiama e renderti presentabile. Cosi spesso decidi di sederti in un angolino ad aspettare che passi e a sperare che nessuno si accorga di te.

SCORPIONE: Questo aspetto di Venere poco ti coinvolge, anche se i valori del primo segno dello zodiaco ti sono affini ed amichevoli, quindi il tuo modo di amare scorpionico passionale e coinvolgente sarà esaltato come la panna sopra la cioccolata calda.

SAGITTARIO: Amore meraviglioso e tanta ma tanta voglia di costruire, di dichiararti, di iniziare storie importanti e grandi progetti a due. Tieniti pronto con anello di fidanzamento e dichiarazione in ginocchio!

CAPRICORNO: Venere in ariete cambia radicalmente le tue priorità: prima il dovere e poi dopo, ma molto molto dopo, il piacere. E se il partner avrà qualcosa da dire puó compilare il modulo delle lamentele e lasciarlo alla reception!

ACQUARIO: Venere in Ariete aumenta la tua voglia di divertirti e condividere, la tua vita pubblica: sarà un incastro perfetto di aperitivi e seratine romantiche a due!

PESCI: Venere in seconda casa, casa del possesso e della gelosia, riesce a scuotere anche te che di solito rifuggi i sentimenti terreni e crudi che stravolgono la tua quotidianità. Ed invece ti vedremo impazzire per chi non si mostra sufficientemente adorante nei tuoi confronti!