Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo della settimana: cosa dicono le stelle dal 16 al 22 febbraio segno per segno

Cosa ci riserveranno le stelle nella settimana dal 16 al 22 febbraio? L'abbiamo chiesto a Ginny l'astroblogger e al suo Happy Oroscopo!

Cosa ci riserveranno le stelle nella settimana dal 16 al 22 febbraio? L'abbiamo chiesto a Ginny l'astroblogger e al suo Happy Oroscopo!

Cari lettori che siete tornati a voler guardare le stelle con un occhio positivo e con la voglia di rimettervi in gioco ed in discussione, bentornati all’happy oroscopo della settimana!

Questa settimana, che va dal 16 al 22 di febbraio, vedrà solamente il passaggio del Sole dal segno dell’Acquario al segno dei Pesci. E se il Sole in Acquario, insieme al pianeta del pensiero Mercurio, ha dato grandi spinte alle novità e ai tagli con il passato, con l’entrare del Sole nel segno dei Pesci sarà più facile abbandonarsi ai pensieri e prepararsi al futuro ma decisamente meno facile prendere iniziative! Poco male però: ricordate sempre che la preparazione di un progetto e essa stessa parte importantissima del progetto stesso!

Marte e Venere che continuano a stare nel segno dell’Ariete, poi, rendono l’amore focoso soprattutto nelle dichiarazioni e nelle nuove relazioni.

Che sia una happy lettura quindi, e a presto!

ARIETE: Fantastico e coraggioso Ariete, senti di poter realizzare tutto quello che pensi. Nessuno può fermarti e, soprattutto in amore, non riesci ad “andarci piano”… vuoi tutto e subito. Anzi, anche prima se possibile! E’ bellissimo ma ricordati anche di chi non sta andando al tuo stesso passo!

HAPPY TIP: Metti in calendario 30 minuti al giorno da dedicare a chi ami. Magari non sempre alla stessa persona... o forse sì. Questo appuntamento con l’amore ti farà vivere con più emozione anche tutte le altre ore della giornata!

TORO: Hai presente quando ti guardi intorno e non riconosci nessuno ma, soprattutto, non hai la minima idea di dove ti trovi? Ecco, per colpa di Venere e Marte nella dodicesima casa insieme a Mercurio quadrato, potrebbe essere proprio questa la sensazione che proverai in questi giorni. Ecco, sai che c’è? Pensa positivo e goditi la sensazione di essere straniero in quello che stai vivendo!

HAPPY TIP: Hai mai provato a mettere del sale nella vasca da bagno? Avrai la sensazione di galleggiare e la tua pelle assorbirà un po’ del sale nell’acqua regolando il livello di magnesio nel tuo corpo che, tra le altre cose, aiuta il buon umore!

GEMELLI: La creatività arriva in soccorso di un periodo in cui ancora ti si chiede di prendere delle decisioni importanti. Per fortuna le energie sono tornate in te e tu hai decisamente la situazione più sotto controllo. I "piani B” che progetterai in questi giorni possono essere vere piattaforme di salvataggio!

HAPPY TIP: Visualizza il tuo “happy place”, chiudi gli occhi e respira la sua aria… è una primordiale forma di meditazione che in un attimo ti trasporta in un luogo magico e lontano dallo stress.

CANCRO: Caro Cancro, per fortuna arriva il Sole in Pesci a riscaldarti le ossa, come il fuoco del camino dopo che sei andato a sciare per tutto il giorno ma avevi dimenticato i guanti e anche la salopette! Dico per fortuna perchè con il Sole in Acquario non ti sentivi propriamente a tuo agio: lui tutto rivolto al futuro e ai cambiamenti e tu così insicuro e dubbioso in questi giorni. Adesso, per lo meno, le tue emozioni troveranno molte più strade per essere comprese!

HAPPY TIP: vivere nel presente è tutto, soprattutto quando le cose non sembrano filare lisce come l’olio! Rimuginare sl passato, sull’”avrei potuto fare così anziché cosà”, oppure sul futuro pretendendo di avere già la certezza dei risultati delle nostre azioni, è solo una ulteriore forma di ansia che si aggiunge a quelle quotidiane.

LEONE: Per fortuna Mercurio opposto ti spegne il cervello, Leone, altrimenti il tuo ego sarebbe così esplosivo da farci impallidire tutti! Ti senti in pienissima forma e hai voglia di piroettare da una stanza all’altra anche in ufficio. Le tue energie sono addirittura contagiose!

HAPPY TIP: Hai mai provato a fare una caricatura di te stesso? E’ un modo divertentissimo per usare l’auto ironia e coinvolgere anche gli altri in un gioco che ti renda meno perfetto e più amato!

VERGINE: Quando tutto intorno sembra scorrere liscio senza quasi badate a te, hai la sensazione di essere persa, dimenticata, quasi invisibile. Ebbene, cogli l’attimo di questa distrazione del mondo nei tuoi confronti e lasciati il tempo di rimettere in ordine le tue carte!

HAPPY TIP: Sii felice di quello che stai facendo adesso, in questo preciso momento, senza perderti nel pensare che cosa potresti fare. Goditi l’attimo, anche mentre lavi i piatti o stendi i panni.

BILANCIA: E’ facile che in questa settimana tu perda le staffe. E’ facile anche che ti senta insicura, inadeguata e anche bruttina. Ma sai che ti dico? Non sei mai stata così meravigliosa nella tua imperfezione. La vulnerabilità ci rende umani e bellissimi ma richiede di lasciarsi andare alle passioni piuttosto che restare nei confini delle regole.

HAPPY TIP: Ogni successo è costruito su centinaia di sconfitte. Se non si perde non si può imparare a vincere… lo dice anche MIchale Jordan!

SCORPIONE: Mercurio quadrato ti invade di pensieri non sempre positivi: per te che sei la regina del rimugino, questa settimana potrebbe essere il momento buono per accumulare tanto da esplodere e costringerti a prendere la decisione di affrontare la vita in modo diverso. Con più leggerezza, ad esempio!

HAPPY TIP: Smettila di preoccuparti di quello che potrebbero pensare gli altri e lascia a ciascuno la libertà di decidere come vuole affrontare le situazioni. Ti stupirai!

SAGITTARIO: Ti senti un supereroe e probabilmente lo sei! Meraviglioso Sagittario, non c’è nemmeno un filo di vento contrario nella tua settimana e i tuoi muscoli sono solidi come rocce pronti a portare te e tutta la tua ciurma alla meta. Goditi questo momento di gloria e soprattutto sfruttalo al meglio!

HAPPY TIP: Anche quando ti senti potente e forte come un gigante non dimenticarti del bacio della buonanotte e di un abbraccio forte all’orsacchiotto. Queste non sono affatto debolezze...

CAPRICORNO: Non strafare, Capricorno, perché in questi giorni proprio non lo reggi. Anche tu, che sei il re degli stacanovisti, hai bisogno di riposo e le energie sembrano salutarti con la mano, come i nonni pugliesi quando riparti per il freddo nord!

HAPPY TIP: in Francia molte aziende hanno proibito ai dipendenti di leggere le email di lavoro dopo le 19 e categoricamente vietato di farlo nei week end o la sera. Questo perchè la teoria per cui chi più ore passa al lavoro più lavora è notoriamente sbagliata! Rigenerarsi è vitale per essere produttivi!

ACQUARIO: sveglio e furbetto, in questa settimana non avrai alcun ritegno nel dire tutto quello che pensi senza alcun filtro… per fortuna Venere ti è amica quindi i tuoi pensieri non saranno pungenti come spesso accade! Di quello che pensano le persone intorno a te poco ti importa… ma si sa, tu sei indipendente anche intellettualmente!

HAPPY TIP: Potresti divertirti con un esercizio per stimolare la tua creatività: i colori, infatti, suscitano sentimenti diversi nelle persone che ti circondano; che ne dici di usarli per comunicare sentimenti diversi e soprattutto attrarre diversi tipi di attenzioni?

PESCI: Il sole torna sui tuoi gradi e tu ti senti rinvigorito... o almeno pronto a festeggiare e farti festeggiare! Le passioni ti scuotono ancora, soprattutto dal punto di vista sentimentale, come un bambino a cui si fa vedere un bel gelato ma gli si proibisce di assaggiarlo. Desideri fortissimamente e non vuoi scendere a compromessi!

HAPPY TIP: Hai mai perso tempo guardando una trottola girare o la pioggia scendere o il fuoco bruciare?È un momento per perdere contatto con la realtá e vagare dentro di te...

>>> LEGGI ANCHE L'happy oroscopo settimanale di questa settimana!