Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo della settimana: cosa dicono le stelle dal 23 febbraio al 3 marzo segno per segno

Cosa ci riserveranno le stelle nella settimana dal 23 febbraio al 3 marzo? L'abbiamo chiesto a Ginny l'astroblogger e al suo Happy Oroscopo!

Cosa ci riserveranno le stelle nella settimana dal 23 febbraio al 3 marzo? L'abbiamo chiesto a Ginny l'astroblogger e al suo Happy Oroscopo!

Cari miei compagni di viaggio,

tra le possibilità di sorriso che l’Oroscopo riserva anche a chi ha la luna storta, bentornati!

In questa settimana che va dal 23 Febbraio al 1 Marzo assisteremo al passaggio velocissimo di Mercurio dal segno dell’Acquario al segno dei Pesci, insieme al Sole.

E se Mercurio significa pensiero e movimento, informazione e comunicazione veloce e creativa, quando è stato in Aquario ha portato a pensieri folli e assolutamente contro corrente, in linea con Marte e Venere nel combattivo Ariete.

Dal 26 Febbraio Mercurio in Pesci si troverà ad essere magico ed etereo, quindi più vicino al mistico che al pratico. Ne gioveranno però i segni d’Acqua che amano Mercurio perché li rende ancora più sensibili nel comprendere i fatti attraverso le vibrazioni.

Marte e Venere continuano ad essere nel testardo e coraggioso Ariete scalpitando quindi per mettere in pratica piuttosto che perdersi nei pensieri d’amore.

Buona lettura e buona settimana….

ARIETE: Continua questo tsunami di passione ed energie nelle quali sei così preso ad amare e travolgere qualsiasi cosa o persona capiti sul tuo cammino che ti dimentichi di ascoltare gli altri e la tua vocina interiore, ma anche di ragionare prima di prendere posizioni drastiche che poi, ti conosco, sei pronto a difendere fino alla tortura!

HAPPY TIP: Stretching mattutino, magari a due: è un buonissimo modo per risvegliare i muscoli insieme al cervello appena alzati ma soprattutto per fare una cosa insieme al vostro partner che non sia inevitabilmente vietata ai minori!

TORO: I primi due giorni di questa settimana saranno quasi da dimenticare, Toro, perché tu con Luna e Mercurio storti vivrai isolato dal mondo con tanto di cuffie per la musica anche in ufficio e linguaggio dei segni per chi ti sta attorno. Poi però le cose miglioreranno e torna la voglia di abbandonarsi alle coccole… coccole passive, s’intende, perché tu non muovi un dito, sia chiaro!

HAPPY TIP: Qualche volta richiedere ufficialmente una serata di coccole con tanto di email scritta non ti rende meno intrigante. Quando non hai voglia di spiegare i tuoi sentimenti con delle azioni semplificati la vita e fallo a parole, semplicemente.

GEMELLI: Quando Mercurio entra in Pesci tenere la testa ancorata a quello che devi fare sarà difficilissimo. Non che tu, Gemelli, questa settimana abbia lidi migliori verso i quali veleggiare e approdare, ma la tua testa, che di solito lavora così tanto anche su pensieri che sarebbero già sufficientemente sviluppati, questa volta si sente stremata come dopo l’esame di statistica all’università. Dedicati all’amore che è meglio!

HAPPY TIP: La programmazione delle cose da fare, quella elastica non quella maniacalmente rigida, è un ottimo modo per liberare la mente da pesi inutili e permetterle di usare tutte le sue energie sul presente.

CANCRO: Tensione e voglia di volatilizzarti o migrare come un fenicottero rosa a Novembre continueranno anche per questa settimana ma, per lo meno, caro amico Cancro, arriva il favore di Mercurio dalla tua. Significa che nella tua testolina ci sarà un nuovo spiraglio per trovare soluzioni e smetterla di lamentarti: sarai stimolato ed incuriosito come Alice nel Paese delle Meraviglie!

HAPPY TIP: Imparare dal passato è sempre una cosa buona. Insomma, se ce l’abbiamo fatta una volta, perché non dovremmo riuscire di nuovo e anche meglio? Ricorda quindi i momenti difficili passati ma soprattutto come li hai superati!

LEONE: Che settimana meravigliosa Leone! Vedi, già iniziando a proporti così il tuo oroscopo della settimana tu ti senti più ottimista e felice. Certo, le stelle aiutano l’astrologa in questa occasione dato che i pianeti sono tutti a tuo favore, soprattutto quei pianeti come Venere e Marte che ti donano energie e buon umore. Quindi, che dire, goditi questo periodo meraviglioso e approfittane per fare scorte di felicità!

HAPPY TIP: Spesso il tuo modo di presentare le cose influenza la reazione di chi hai di fronte. Anche se in questi giorni attrai amore da parte di tutti coloro che ti circondano, fai tesoro di queste informazioni!

VERGINE: Hai bisogno qualche volta di un gesto di incoraggiamento dato che Mercurio passa in quadratura e tu perdi la tua solidità di pensiero e di organizzazione. Ecco Vergine, ti toccherà abbandonarti alla sensibilità e all’emotività in questi giorni, soprattutto quando anche la Luna storta (domenica e lunedì) ti vorrà vulnerabile come un aquilone.

HAPPY TIP: Dedica cinque minuti al giorno ad assaggiare l’aria fuori dalla finestra ... di casa, dell’ufficio o anche per strada mentre cammini verso qualche direzione. L’aria intorno a noi non serve solo per essere respirata ma anche per accarezzarci o pizzicarci.

BILANCIA: Hai come l’impressione che ti sia passata sopra come in una parata l’intera flotta militare nazionale! Ti senti stremata e la famosa luce in fondo al tunnel non la vedi (o non la vuoi vedere) nemmeno con il binocolo. Il suono della sveglia la mattina è la cosa più odiosa della giornata e il primo esercizio mentale della tua testolina è contare le ore che ti separano dal prossimo nuovo caldo abbraccio con il piumone.

HAPPY TIP: Lo so che in questo momento vorresti strozzare anche l’astrologa ma, credimi, svegliarti dieci minuti prima della sveglia e poter fare pace col mondo prima di iniziare la giornata è un’ottimo esercizio di buon umore.

SCORPIONE: Se non contiamo giovedì e venerdì, giorni in cui sarà meglio starti lontano o avvicinarti solo con un bastoncino (di liquirizia!) per il resto il fatto che le energie mentali tornino dalla tua parte ti fa e ci fa tirare un sospiro di sollievo. Uno Scorpione con Mercurio dissonante (come è stato nei giorni scorsi) è come un cantante con la faringite o un ballerino coi calli. Da adesso le cose ricominceranno a filare lisce come l’olio perché senti di avere di nuovo in mano la situazione!

HAPPY TIP: Sii tu a decidere il più possibile della tua giornata e lascia che i doveri e le regole la plasmino pochissimo. L’elasticità delle decisioni prese da soli ci rende indipendenti e forti!

SAGITTARIO: Continui ad essere emozionato e desiderante come non mai e spesso avrai voglia di smetterla di pensare ma, soprattutto, di parlare e spiegare e abbandonarti all’amore e all’amicizia come su di un materassino in piscina. Lasciati trasportare dalle emozioni che in questo momento fluttuano in te come le onde sulle coste della California.

HAPPY TIP: Quando le idee non ti vengono e le soluzioni sembrano impossibili, Sagittario, non ti intestardire: esci e prendi spunto dalle cose che ti circondano. Chiacchierate tra sconosciuti al bar, cartelloni pubblicitari e vetrine dei negozi. Tutto è fonte di creatività!

CAPRICORNO: Continui ad essere simpatico e disponibile come un tirannosauro con il mal di pancia. Sentiremo le tue urla giurassiche da un piano all’altro e chi le subirà si ritroverà con gli occhi vicino alle orecchie alla fine della tua sfuriata ma, soprattutto, con le emozioni sottosopra. Ecco, ricordati che far stare male qualcuno quando non è proprio strettamente necessario (ma quando è strettamente necessario?) non fa bene nemmeno a te”.

HAPPY TIP: Anche se non si ha alcuna voglia di contatto fisico, abbracciare forte la mamma, il papà o la nonna o anche solo fare loro una telefonata o pensarli intensamente ci ricollegano per un attimo alle nostre radici e non ci fanno sentire soli nel nostro percorso ma come runner in una staffetta che percorrono una parte della strada.

ACQUARIO: Tu, si sa, sei uno con cui ci si diverte! Sono sicura che fare felice chi ti sta attorno potrebbe essere un ottimo modo per essere tu stesso più soddisfatto e solare. Ebbene: hai tutte le carte in regola per ascoltare i desideri di chi hai intorno che, anche se non sempre ce ne accorgiamo, vengono espressi chiaramente e continuamente. Marte e Venere dalla tua parte ti rendono attento e dolce quanto basta per fare il Babbo Natale anche a Febbraio!

HAPPY TIP: Sorprendi gli altri e fai felice anche te stesso: per te dare è bello forse di più che ricevere!

PESCI: Arriva Mercurio nei tuoi gradi, Pesci, a mettere un po’ di ordine e a portare un po’ di razionalità nei tuoi pensieri vaghi ma molto rumorosi! Certo, per quanto ordine si possa portare nella tua testolina, ma comunque ti sentirai finalmente accompagnata per mano e guidata nelle scelte come una scolaretta al primo giorno di scuola!

HAPPY TIP: Sii te stesso in tutta la tua semplice armonia anche quando le convenzioni ti vorrebbero diverso. Saranno gli altri ad adeguarsi e forse saranno così piacevolmente stupiti da cambiare le regole e l’etichetta!

>>> LEGGI ANCHE L'happy oroscopo settimanale di questa settimana!