Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo della settimana: cosa dicono le stelle dal 16 al 22 marzo segno per segno

L'happy oroscopo tira fuori il meglio che c'è in te. Cosa dicono le stelle per la settimanda dal 16 al 22 marzo? L'abbiamo chiesto alla Ginny!

L'happy oroscopo tira fuori il meglio che c'è in te. Cosa dicono le stelle per la settimanda dal 16 al 22 marzo? L'abbiamo chiesto alla Ginny!

Cari lettori che avete voglia di inseguire con me il bello che c’è, sempre e in ogni situazione della vita, bentornati all’happy oroscopo della settimana che va dal 16 al 22 di Marzo.

In questa settimana ci avviciniamo al completamento da parte del Sole del cerchio dello Zodiaco, ovvero alla fine del segno dei Pesci, l’ultimo dei 12 segni. Riparte la Primavera, anche i suoi significati astrologici: Ariete, infatti, è inizio e nascita, presa di coscienza dell’io e grandissima forza nel volersi imporre.

Intanto Mercurio sta vicino a Venere proprio in questo guerriero segno dell’Ariete mentre Marte in Toro si distende e si dedica ad attività più pigramente casalinghe ma concretamente piacevoli.

Buona lettura e buon happy oroscopo della settimana a tutti!

ARIETE Con tutti questi pianeti a favore, direi che tu possa buttarti senza paura nell’improvvisazione di dichiarazioni ed azioni, nonché dare sfogo ad ogni tipo di passionalità. Il tuo essere irruento ed implacabile sarà in questo periodo una meravigliosa fonte di inattesi e spontanei piaceri.

HAPPY TIP L’improvvisazione è umanità, condivisione di intimità e libertà di espressione. Anche quando ci sono errori nell’improvvisazione, prevale sempre il senso di immediata amicizia che coinvolge.

TORO A parte gli ultimi due giorni della settimana con la Luna storta, Toro, in questi giorni Marte è a tuo favore e rende ancora più desiderabili le cose che già ami e alle quali rinunci con grandissima fatica. Anzi, diciamocelo, alle quali non rinunci quasi mai. Via libera quindi all’abbandono felice e a tutto quello che fa una bella pernacchia alle regole.

HAPPY TIP Non devo certo dirlo a te che “chi non risica non rosica”, Toro, ma ricordati che anche quel cervellone di Einstein diceva che “tutti coloro che non hanno mai fatto errori non hanno mai provato nulla di nuovo”.

GEMELLI Con questo Mercurio a favore hai tantissima voglia di rendere il tuo benessere condivisibile… e, alla faccia di Saturno contro, sei disposto a mandare a monte qualsiasi progetto per fare due chiacchiere con un amico che non vedi da tempo. Sai che ti dico? E’ un esercizio di felicità, anche se ti costringe a rimandare di qualche ora un'attività programmata!

HAPPY TIP Per te che ami le novità curiose, sappi che esistono diverse app della felicità: che si tratti di frasi motivazionali o piccoli compiti per condividere e accrescere gesti di buon umore, direi he devi subito scaricarne qualcuna!

CANCRO L’imperfezione è il tuo bello, Cancro, e se hai voglia di accettarla e anzi di farne la tua particolarità più bella sarà finalmente l’inizio di una giornata di benessere. Sappiamo entrambi che Venere quadrata non aiuta, ma potresti sempre essere tu a volgere qualche piccola stranezza a tuo favore anziché cercare di nasconderla!

HAPPY TIP Perchè non chiedi ad uno sconosciuto di farti un ritratto? O di descriverti? Spesso il punto di vista più critico è proprio il nostro e quando sono gli altri a parlare di noi, vediamo dei lati nuovi e meravigliosi che dimentichiamo troppo facilmente!

LEONE Tutta quella meraviglia di sentimenti e di amore che ti arriva da Venere (ancora in trigono per tutta la settimana), caro Leone, sfuma come un bicchiere di vino bianco nelle scaloppine non appena qualcosa non va esattamente come tu la desideri. Diplomazia completamente assente e grandissima voglia di mandare tutti a quel paese, soprattutto chi non sopporti da sempre e adesso ti risulta pruriginoso come il morbillo!

HAPPY TIP Ti do un compito, Leone. Devi trovare due cose buone anche per le persone che meno sopporti in questo periodo. Anche due cosette da nulla, che non ti faranno cambiare idea rispetto alla loro insopportabilità ma che aiuteranno te ad essere meno “mastino da guardia” nei loro confronti.

VERGINE Meravigliosa Vergine, tutte queste energie a tuo favore ti rendono insieme più attiva, produttiva ma soprattutto felice e fiera di te stessa, che spesso non festeggi abbastanza i tuoi successi. Ebbene, facciamo un gioco: questa settimana ti dedicherai a festeggiarti lo stesso numero di ore che hai dedicato ad arrovellarti nel cercare le giuste soluzioni.

HAPP TIP Hai mai fatto il test per capire quale sia davvero il tuo hobby ideale? Perché tu sei una che di passioni ne ha decine ma spesso non ti ritagli davvero il tempo per dedicarti ad una di esse con la doverosa responsabilità. Ecco, impara dalle tue stesse risposte che cosa meritino il tuo tempo e le tue energie.

BILANCIA L’impressione di essere una pecora nera è tutta nella tua testa e più ci pensi intensamente (e senza vedere vie d’uscita) più questa sensazione ti sembra assolutamente conforme alla realtà. Dai libero sfogo a tutto il Giove che è nel tuo segno proprio adesso per abbandonarti a serate di piacere senza regole.

HAPPY TIP Vietato usare ogni tipo di frase che contenga il concetto di “perchè proprio io?”. Lascia che le cose succedano senza sentirti bersagliato come una volpe dai bracchi e, soprattutto, guardati attorno con consapevolezza ed accorgiti del fatto che la vita per chi ti sta attorno non è sempre più semplice, anzi!

SCORPIONE Se è vero che Marte è in opposizione al tuo Sole, Scorpione, è anche vero che hai un’ottima scusa per prenderti qualche giorno di riposo… se non proprio di vacanza (che sarebbe il massimo) o almeno qualche dilazione nei doveri e giustificazione nei ritardi. Con te stesso, si intende, perché ben sai che tu sei il primo critico di te stesso.

HAPPY TIP Concediti qualche svago, anche di pochi minuti al giorno e, soprattutto, permettiti di dedicare del tempo a cose che non siano necessariamente e immediatamente produttive. Ti farà benissimo… ed ammorbidirà anche qualche arrabbiatura per piccoli inconvenienti ed incidenti di percorso.

SAGITTARIO Con Venere e Mercurio dalla tua parte sei davvero capace di creare i tuoi sogni e poi di essere anche il loro architetto… come dire che non hai alcuna paura di progettare in grande ma nemmeno di sporcati le mani tra calcestruzzo e mattoni perché tu sei il primo a voler posare la pietra dei tuoi ideali. Bravissimo!

HAPPY TIP Ricordati che se tu per primo non costruisci i tuoi sogni, qualcuno prima o poi ti assumerà per costruire i suoi… quindi datti da fare!

CAPRICORNO Il tuo bello in questi giorni, Capricorno, sarà che, a fronte di una dolcezza da cercare come con il metal detector in spiaggia e di qualche sviolone dal punto di vista intellettuale e lavorativo che ti farà apparire addirittura umano, avrai un sacco di energie da sfruttare per sfogare ogni momento di tensione.

HAPPY TIP Ti ricordo che ballare e cantare sono due metodi alternativi per sfogare le tensioni e anche per far tornare il buon umore, cosa da non sottovalutare per te in questi giorni!

ACQUARIO Combattuto tra pigrizia e vitalità, tra nervosismi inspiegabili e voglia di abbandono, questa settimana potresti avere voglia di mollare il colpo per paura di non riuscire ma pentirtene subito dopo. Colpa di Marte quadrato! Ma sai che c’è? Per uno come te la paura di sbagliare è assurda perché nessuno meglio di un Acquario è capace di rialzarsi, sempre!

HAPPY TIP Imparare dagli errori è la vera e unica via per la crescita personale, in qualsiasi ambito. Fai un elenco dei dieci errori più grandi che hai commesso nella tua vita e di fianco indica i grandi vantaggi che ne hai tratto (e continui a trarne) in seguito. Allora, sei pronto a sbagliare qualche altra volta?

PESCI Le energie non ti mancano ma probabilmente le userai per concentrarti su quello che ti fa stare bene, senza esagerare e senza strafare perché per te, che hai ancora qualche stortura da combattere per colpa di Saturno quadrato, essere felice è questione di piccole e dolci coccole.

HAPPY TIP Ogni tanto non essere al centro dell’attenzione ti permette di concederti qualche piccola comodità capace di rendere migliore la tua giornata… come andare in ufficio con i tuoi jeans preferiti anche se sono quelli larghi e comodissimi della domenica.

>>> LEGGI ANCHE L'happy oroscopo settimanale di questa settimana!