Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo del mese di Ginny: settembre 2017 segno per segno

Le stelle di settembre celano molte sorprese per tutti i 12 segni. La nostra cara astrologa Ginny ci svela che cosa attenderci nel nostro immediato futuro con l'oroscopo del mese di settembre.

Le stelle di settembre celano molte sorprese per tutti i 12 segni. La nostra cara astrologa Ginny ci svela che cosa attenderci nel nostro immediato futuro con l'oroscopo del mese di settembre.

Cari dolcissimi lettori delle voci celesti,

ben tornati ancora una volta all’happy oroscopo del mese di Ginny di DeaByDay!

Questo oroscopo del mese di Settembre ci vede ricominciare una nuova stagione fatta di impegni e di routine, di progetti e di grandi aspirazioni.

Il mese di Settembre inizia con una sosta di Mercurio, pianeta del pensiero e del commercio, nel segno della Vergine. In esaltazione quindi ma con una valenza razionale, coscienziosa, pratica, utile e molto ma molto studiosa. Lo studio non ci farà paura, soprattutto se abbiamo valori nei tre segni di Terra.

Anche Marte in Vergine ci porta a soppesare le energie e ad imbrigliare l’aggressività, anche se qualche volta rallenta la spinta all’azione. Infine, dopo la pausa rigenerante di Agosto, ricominciamo con una bella Venere in Leone, che ci spinge a perseguire tanti buoni propositi per la cura del nostro corpo!

Buona lettura dell’oroscopo del mese di Settembre a tutti,

Ginny!

ARIETE: Guardare al futuro è una delle tue doti migliori, da sempre! Ma non solo: il tuo guardare al futuro ha sempre una sfumatura di sfida, un desiderio di conquista, senza alcuna paura e senza una strategia accorta. Così sarà anche il tuo oroscopo del mese di Settembre con Venere a favore: in amore, soprattutto, brucerai di passione e desiderio ma anche di voglia di condividere, baciare, mordere e possedere. Nessuno meglio di te sa che cosa significhi volere ardentemente e subito. Ecco, a settembre non potrai attendere quando si parla d’amore!

HAPPY TIP:
Buttare un occhio agli ostacoli superati nella vita non è mai stato il tuo forte, ma adesso, con Venere dalla tua parte che ti rende più attento ai sentimenti di chi ti circonda, può essere una bella nuova prospettiva, ricca di consapevolezza!

TORO: Marte e Mercurio sono a tuo favore e tu ti senti solidissimo nel guardare in faccia il tuo oroscopo del mese di Settembre, con tutti i buoni propositi e le scadenze che ti sei prefissato. La tua rinomata fattività, concreta al punto da dimenticarsi qualche volta di dare spazio ai sentimenti più intimi, prenderà il sopravvento sia nella vita pubblica che in quella sentimentale, dove chi ti ama si vedrà gestito come un fornitore qualunque: con accuratezza, ma senza emozioni. Quando ci si concentra troppo sui doveri, qualche volta si cerca la felicità in qualcosa che deve avvenire e non nelle piccole gioie quotidiane che rendono la vita qualcosa di meraviglioso. Fai così, presta più attenzione proprio ai piccoli momenti di gioia quotidiana e ringrazia per questo!

HAPPY TIP: Che si tratti del caffè la mattina, di un bacio sulla porta, del buongiorno, di un bagno caldo o di qualcunque altro piccolo gesto di amore quotidiano che fa sentire speciale la persona amata, trattalo con sacralità e rendigli onore. È in queste piccole routine che si annida la vera felicità.

GEMELLI:
Questo oroscopo del mese di Settembre non è dei migliori per ricominciare a scuola o in ufficio: c'è chi ancora risente di Saturno contro e non ha risolto le domande alle quali si è trovato di fronte e c'è anche chi si lascia abbattere da Marte e Mercurio in quadratura. Le sicurezze vacillano e spesso ti chiedi dove sei ma soprattutto dove davvero tu voglia dirigerti. Il tuo spirito da eterno adolescente che vuole tutto e subito - ma un tutto e subito diverso ogni giorno - di certo non aiuta. Per fortuna Giove e Venere sono ancora dalla tua parte e non ti toglieranno il sorriso né tanto meno qualche momento di sano egoismo.

HAPPY TIP: Sai che le persone di successo ovvero quelle che sanno dove vogliono andare e riescono a muoversi in quella direzione, dicono “no” molto spesso? Quando si è davvero certi di un obiettivo è bene lasciare il percorso libero per quello. Ecco, quando sarai sicuro dei tuoi “no” sarai sulla strada giusta.

CANCRO: Per te che sei il re delle emozioni che vengono a galla e dei sentimenti da proteggere, questo nuovo inizio d’anno accademico porta grandi abilità di pianificazione. Sì, hai capito bene! Si tratta proprio di questo: Marte e Mercurio in sestile, dopo i primi mesi dell’anno di insicurezza e fragilità, adesso ti danno la forza inconsueta di programmare e di razionalizzare. È bene che tu ti renda conto che la tua capacità innata di comprendere il non detto è un dono speciale, che non deve però farti rinunciare all’aggressiva voglia di vincere e combattere, quando gli eventi lo richiedono. Ecco, adesso è così: sei pronto a fare la lista delle priorità per ottenere ciò che vuoi!

HAPPY TIP: Per te che parli con le emozioni prima che con le parole. la musica è una compagna di vita importante per pensare, per spiegarti, per accompagnarti nei tuoi amati sogni ma soprattutto per astrarti dal mondo e farti provare felicità!

LEONE: Settembre è sempre un nuovo inizio, anche per chi ha fatto pochissime vacanze. Tu adori i nuovi inizi e li affronti con un entusiasmo invidiabile ed un’energia da vero segno combattente ed imperiale. Il tuo oroscopo del mese di Settembre poi sembra davvero degno di un sovrano: entri trionfante e sicuro in un nuovo anno di lavoro e di impegni che, non dimentichiamocelo, con Urano e Saturno ancora a favore sanno di grandissima, fattiva tenacia. Avere Venere proprio nei tuoi gradi porta ad una meravigliosa sicurezza di te (che non manca nel tuo carattere!) in questo periodo ancora più dolce e disponibile. In amore poi, oltre a non passare inosservata, avrai voglia di sommergere di coccole e di attenzione chi ami!

HAPPY TIP: Spesso la cosa più bella, quando ci si sente bene, è fare un complimento anziché riceverlo. Prova con un “sono fiero di te” o “sei bellissima oggi”. Starete bene in due!

VERGINE: Cara Vergine, questo oroscopo del mese di Settembre ti vede realizzata, felice e in armonia perfetta con i tuoi desideri. Cosa vuoi di più? Nessuno meglio di te ha oramai capito che i desideri non sono standard e l’omologazione alla felicità non è vera felicità! Quindi, grazie ad una lunga sosta di Mercurio, il tuo amato pianeta del pensiero, e di Marte che ti rende sicura e coraggiosa, ricominci l’anno accademico con una grande chiarezza di intenzioni e con le armi affilate e cariche per ottenere ciò che vuoi. Prima di tutto, come sempre, nella tua vita professionale e pubblica in cui i progetti andranno a braccetto con l’armonia di spazi, tempi e colleghi. Una meraviglia!

HAPPY TIP: L’ordine per te è qualcosa di fondamentale per essere in pace con le tue intenzioni e le tue idee. È così che finalmente la tua scrivania rispecchia il tuo piacere mentale, dando a tutti intorno il buon esempio e l’incoraggiamento!

BILANCIA: È ora di ricominciare a prenderti cura di te stessa, cara Bilancia. E dopo una prima parte dell’anno che ha spesso messo a dura prova la tua stabilità, le tue certezze, il tuo bisogno di rigoroso ordine e di armonia certificata, adesso hai l’occasione di ricominciare con il piede giusto. Fai comunque parte dei 4 segni "cardinali" ovvero quelli che danno inizio, che aprono una strada. L’oroscopo del mese di Settembre con Venere finalmente a favore ti vede rifiorire o, almeno, rimetterti in pista.

HAPPY TIP: Guardati allo specchio e sorriditi, anche se non ne hai voglia, perché la prima ad essere convinta di essere bella devi essere tu stessa. I nuovi inizi sono sempre pieni di ottime promesse, soprattutto per chi come te sa prendersi a cuore un piano di ricostruzione!

SCORPIONE: Procedi spedito e sicuro lungo questo oroscopo del mese di Settembre e se non ti guardi indietro… figuriamoci dentro! Venere non aiuta perché a fronte di tanta sicurezza e razionalità, capacità strategica e di pensiero, voglia di fare senza esitazione, in fondo c’è un retrogusto amaro di chi vuole fermarsi per un abbraccio e non ce la fa. Venere in quadratura non aiuta, soprattutto perché insinua in te le insicurezze che sono fertilizzante di paranoie, per quanto ti riguarda!

HAPPY TIP: Sfoga la tua grinta in una corsa, una partita a pallavolo o una nuotata e poi, sfinito e libero da pregiudizi che fioriscono e muoiono solo in te stesso, abbandonati ai piaceri della fragilità!

SAGITTARIO: In questo mese di Settembre, caro Sagittario, sarai come “in ascolto” di emozioni e forze che vanno oltre la ragione. Tu in questo sei da sempre un mago, un pellegrino inarrestabile! Con Venere a favore ma Marte che spegne le energie fattive e spavalde, il tuo ascolto in questo oroscopo del mese di Settembre è moto più intimo. In amore saprai capire come non mai anche i non detti e nel tuo cuore affioreranno quelle incertezze che sono le migliori per indicarti la via.

HAPPY TIP:
Hai mai usato i mantra? Sono parole o frasi sulle quali concentrarti e meditare, da ripeterti silenziosamente per concentrarti su ciò che desideri davvero e così, spontaneamente, andare verso di esso.

CAPRICORNO: Con Mercurio a tuo favore e anche Marte per ricominciare questo mese di Settembre, hai energie da vendere e una rinnovata e rinvigorita voglia di fare. Gli eventi recenti però dovrebbero averti insegnato quanto sia importante non essere solo e quanto le persone che ti circondano siano essenziali per stare bene in qualsiasi situazione. Così, per te che pretendi così tanto da te stesso e da chi ti circonda, per te che adori l’eccellenza in qualsiasi situazione, è importantissimo essere circondato di amici veri, che danno anziché richiedere, che ascoltano anziché parlare. Adesso hai la lucidità per capire chi conta davvero.

HAPPY TIP:
Il mio consiglio per questo periodo in particolare è semplice: circondati di "donatori" anziché di “richiedenti”.

ACQUARIO: Per te che sei di norma socievole e sociale di natura, per te che ami dire la verità in faccia schietta e “senza filtri”, spesso la realtà non è altro che quello che vedi. Così succede che in mesi come questo di Settembre, in cui la ripresa è lenta come una pedalata in salita senza allenamento, ti lasci ingenuamente ingannare dalle parole altrui. Così ad esempio proprio mentre avresti bisogno di conforto, ti imbatti sui social in centinaia di foto di chi sembra avere una vita meravigliosa. È normale: un solo scatto di vita altrui è facilmente ingannevole, soprattutto quando siamo mal disposti per colpa del cattivo umore.

HAPPY TIP: Smetti di seguire sui social persone o pagine che ti mettono tristezza, che si lodano in un monologo senza spazio di riflessione o che sono pronti ad inveire ingiustamente contro l’umanità. Poi, se riesci, staccati per qualche giorno da Instagram… almeno fino a che non sarà passata questa opposizione di Venere che ti fa sentire così a disagio!

PESCI: Marte e Mercurio in opposizione non aiutano ad iniziare questo oroscopo del mese di Settembre, soprattutto quando Saturno quadrato (o la sua cicatrice) ancora non è del tutto risolto. Il punto è che spesso il particolare offusca il progetto. Un momento di stress, di stanchezza, di confusione e di incertezza rischia di farci perdere la visione del progetto, del generale, dello scopo e del fine. Nessuno meglio di te che parli di infinito e di grandi verità sa concepire il progetto ma nessuno meno di te sa sopportare la quotidianità che la vita impone, soprattutto in questo mese. Guarda lontano!

HAPPY TIP: Sarebbe bello mettere nero su bianco una linea del tempo in cui segnare le cose grandi, belle e difficili che ti sono capitate negli ultimi anni. È un ottimo modo per costruire un percorso che sia visibile, fatto di vittorie e di grandi scalate. La vita è un percorso e come tale è giusto viverla.

>>>LEGGI ANCHE: L'Happy Oroscopo del mese di questo mese!