Smart Life
Smart Life

Come inserire annunci case in vendita su subito.it

Sul sito di compravendita subito.it è possibile pubblicare anche annunci di case in vendita: la procedura è davvero facile e intuitiva. 

Sul sito di compravendita subito.it è possibile pubblicare anche annunci di case in vendita: la procedura è davvero facile e intuitiva. 

Subito è una delle principali aziende in Italia per comprare e vendere beni e servizi: sul sito internet dell’azienda è possibile anche pubblicare annunci gratuiti di vendita o affitto case.

Se possiedi un immobile e desideri venderlo o affittarlo, puoi scegliere di pubblicare un annuncio di vendita su subito.it senza dover per forza passare attraverso l’intermediazione di un’agenzia immobiliare.

Su subito.it sono presenti annunci appartenenti a varie categorie di oggetti che è possibile mettere in vendita e comprare e gli immobili sono proprio una delle sezioni più consultate.

Pubblicare su subito.it annunci di case in vendita è totalmente gratuito: le uniche categorie a pagamento sono "Servizi" e "Attrezzature di lavoro”.

Nella categoria “Immobili” del sito subito.it si possono inserire annunci riguardanti la compravendita o la locazione di appartamenti, ville, terreni, locali commerciali o industriali oltre che camere e posti letto che si trovino sul territorio italiano.

Inserire un annuncio di casa in vendita su subito.it è davvero semplice: basta cliccare su "Inserisci Annuncio” e accedere alla propria "Area Riservata”, inserendo indirizzo e-mail e password.

I nuovi utenti devono ovviamente prima registrarsi attivando il proprio account su subito.it

Una volta entrati nell’area riservata si compilano i dati richiesti relativi al tipo di annuncio: nel nostro caso si seleziona la categoria “Immobili”, si sceglie titolo e testo dell’annuncio, si indica se si è un’azienda o un privato e si decide se rendere l’annuncio pubblico o nascosto.

Bisogna ovviamente indicare chiaramente il Comune, la Provincia e la Regione dove si trova l'immobile che si intende vendere.

Per far si che l’annuncio di una casa in vendita sia efficace e faccia colpo sugli utenti, occorre fare una descrizione chiara, onesta e completa dell’immobile inserendo tutte le specifiche della casa tra cui la classe energetica.

Infatti dal 2012 tutti gli annunci di compravendita immobiliare, ai sensi dell'art. 13 del D.L. 3 marzo 2011 n. 28, devono sempre indicare la classe energetica certificata dell'immobile oggetto dell’annuncio.

E’ importante inoltre inserire delle foto in formato jpg, png o gif che diano un’idea il più possibile completa dell’immobile messo in vendita.