Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Lettura della mano: come leggere le linee

La lettura della mano serve a descrivere la personalità di un individuo e a predirne il futuro: scopriamo come si interpretano alcune linee della mano. 

La lettura della mano serve a descrivere la personalità di un individuo e a predirne il futuro: scopriamo come si interpretano alcune linee della mano. 

La lettura della mano, anche nota come chiromanzia, è lo studio del palmo della mano di una persona per descriverne la sua personalità e prevederne il destino.

La chiromanzia viene universalmente considerata una pseudoscienza e viene praticata in tutto il mondo con numerose varianti culturali.

Una delle principali parti di questa pratica consiste nella lettura delle linee presenti nel palmo della mano. Si distinguono linee maggiori, le linee minori e delle linee significative: non tutte queste linee sono sempre presenti nella mano di una persona.

  • Linea della vita



La linea della vita è una linea curva che si trova alla base del pollice e che parte dalla zona tra indice e pollice. Questa linea non indica quanto tempo una persona vive bensì la sua forza, il suo benessere e la sua salute, inoltre riflette gli eventi della vita più importanti come un evento catastrofico o una lesione fisica. Se questa linea è interrotta su tutte e due le mani, potrebbe indicare una malattia grave o un infortunio. Se è assente significa probabilmente che la persona è tesa, ansiosa e nervosa, mentre se è poco marcata indica che una vita priva di avventure. Una linea della vita lunga e profonda è indicativa di buona salute e resistenza, mentre una linea breve, anche se profonda, è tipica di un individuo che supera facilmente i problemi fisici.

  • Linea del destino


Non tutte le persone hanno la linea del destino che corre in verticale il palmo della mano dalla base fino al centro. Questa linea indica il successo, la carriera e la vocazione: se è molto profonda significa che la vita della persona è molto influenzata da eventi esterni al suo controllo. presenza di interruzioni o cambiamenti di direzione di questa linea indicano cambiamenti nella vita a causa di forze esterne.

  • Linea della fortuna

La linea della fortuna altri non è che la linea del destino, dunque è sempre la linea che parte alla base del palmo e indica quanto si è condizionati dalle circostanze esterne ed estranee al proprio controllo.

  • Linea del matrimonio

La linea del matrimonio è una delle linee significative che si possono leggere sulla mano oltre alle linee maggiori e minori. Si tratta di una piccola linea o gruppo di linee che si trova appena sotto la base del mignolo: più linee ci sono e più tardivi nella vita sono questi tipi di rapporto. Linee forti indicano matrimonio, diversi tratti sovrapposti indicano varie storie amorose, invece un’interruzione brusca delle linee significa la fine di un rapporto a causa di morte o divorzio.