Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Come scegliere gli addobbi per l'albero di Natale

Problemi con gli addobbi! Ecco come rendere il tuo albero di Natale bellissimo!

Problemi con gli addobbi! Ecco come rendere il tuo albero di Natale bellissimo!

Abbiamo scelto l'albero, bene! Ora bisogna addobbare! In questa guida vedremo come scegliere gli addobbi per il tuo albero di Natale, come posizionarli al meglio per rendere le tue festività calde e colorate! Ecco alcuni consigli, anche se manca più di un mese, non c'è tempo da perdere!

Prima cosa, ancora prima di iniziare, è fare in modo di condividere questo momento con la famiglia o gli amici: addobbare l'albero non deve essere un obbligo o una noia, ma un momento di condivisione, creatività e divertimento.

Se poi avete dei bambini, sarà tutto ancora più bello!

Il primo passo, è la sistemazione delle luci: avete due opzioni, a spirale oppure a zig zag, l'ideale è aver lucine piccole così da poter seguire entrambe le strade, magari di due colori diversi e cromaticamente compatibili, l'effetto sarà bellissimo. Importante, però, non esagerate o il vostro albero sembrerà un lampione!

La distribuzione deve essere omogenea (partendo dalla punta), in modo da non lasciare punti scuri (anche l'eventuale parte vicina al muro dell'albero deve essere illuminata), ma cercando di nascondere il più possibile i fili: la cosa migliore è comprare luci con i fili dello stesso colore dell'albero.

Non esagerate con i colori, le luci bianche sono molto belle, oppure scegliete al massimo un paio di colori e dedicatevi a quelli, l'aspetto dell'albero sarà più gradevole.

Vi sono luci con vari tipi di intermittezza, scegliete quello più vicino al vostro mood della serata, più acceso se fate festa, più rilassante se siete a casa sul divano davanti ad un bel film.

Ci sono due scuole di pensiero per quanto riguarda gli addobbi

- devono essere pochi ed in tinta tra di loro e con le luci, per un albero più elegante;
- devono essere tanti e tutti diversi, di tanti materiali e colori (solitamente questo tipo di albero è fatto ed apprezzato dai più piccoli).

In ogni caso, scegliete fiocchi, palline, omini, peluches, frutta secca, pezzi d'artigianato, carta crespa, dolci, eccetera di dimensioni diverse tra loro, partendo da quelle più piccole in alto fino a quelle più grosse e pesanti verso il basso. Naturalemnte non può mancare la punta, che può essere messa alla fine come ciliegina sulla torta...ma occhio a non far cadere tutto!

Attenzione, inserite gli addobbi anche all'interno, in modo che non rimangano buchi antiestetici, sia che utilizziate colori dominanti, sia che lasciate totale spazio alla fantasia.

Ecco fatto, il nostro albero è pronto...ora tutti ad aprire i regali!
 

Tipsby Dea

Attenzione

Meglio evitare neve finta o stelle filanti, possono essere fastidiosi da togliere.