Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Booking & co.: come risparmiare sugli alloggi in vacanza

I segreti per risparmiare qualcosina quando si prenotano gli alloggi per le vacanze estive su Booking.

I segreti per risparmiare qualcosina quando si prenotano gli alloggi per le vacanze estive su Booking.

Booking è uno dei più grandi e-commerce che opera nel settore dei viaggi, è particolarmente apprezzato perché è in grado di rendere più semplice l’esperienza di viaggio degli utenti, e consente loro di prenotare facilmente qualsiasi tipologia di alloggio.

Mini appartamenti, bed & breakfast, villette, resort… sulla piattaforma si può scegliere tra una grandissima varietà di alloggi per le vacanze estive da riservare istantaneamente in modo facile e veloce e, dettaglio da non sottovalutare, senza ulteriori costi.

Ma è possibile risparmiare sugli alloggi in fase di prenotazione? Assolutamente si e noi in questa guida vi spieghiamo come fare.

Prenotare le vacanze su Booking: ecco qualche dritta per risparmiare!

n.1 Il primo consiglio è quello di cogliere al volo gli sconti. Su Booking si trovano spesso offerte e sconti che possono raggiungere anche l’80% quindi quando trovate un alloggio che fa per voi non abbiate tentennamenti e prenotatelo subito. Il rischio, se posticipate la prenotazione, è di non trovarlo più disponibile e di perdere un’occasione d’oro.

n.2 Per trovare gli alloggi migliori ai prezzi migliori è fondamentale dedicare un po’ di tempo alla ricerca. Visitate con una certa costanza il sito di Booking e monitorate per qualche giorno i prezzi degli alloggi e le nuove offerte in arrivo. Solo se siete sempre sul pezzo potete approfittare delle offerte più vantaggiose.

n.3 Anche la ricerca di codici sconto su siti appositi, come ad esempio Groupon, può dare ottimi frutti. Prima di bloccare il vostro alloggio, ricordate di cercare nuovi codici da utilizzare in fase di prenotazione, possono sempre rivelarsi utili.

n.4 Un altro accorgimento da avere è quello di prediligere, quando è possibile, le strutture che offrono il servizio di cancellazione gratuita. Nel caso sopraggiungano imprevisti e voi non possiate più partire potrete cancellare la vostra prenotazione a costo zero evitando un inutile spreco di denaro. È un’idea molto saggia!