Divertimento
Divertimento

Carnevale 2023: il vestito di Mercoledì

Basta un solo vestito nero, una parrucca e qualche piccolo accessorio: ecco cosa devi fare se a Carnevale vuoi mascherarti da Mercoledì Addams!

Basta un solo vestito nero, una parrucca e qualche piccolo accessorio: ecco cosa devi fare se a Carnevale vuoi mascherarti da Mercoledì Addams!

Che amiate o meno il Carnevale, le possibilità di essere invitate a feste in maschera o cene a tema in questo periodo dell’anno sono molto alte pertanto (per quanto possibile), è meglio giocare un po’ d’anticipo e farsi almeno un’idea di quale travestimento sfoggiare nel caso vi venga recapitato un invito al quale proprio non potrete dire di NO.

Le opzioni che avete a disposizione sono diverse: noleggiare un abito, in modo da non doversi più preoccupare di nulla; andare in giro per negozi alla ricerca di qualcosa di simpatico da comprare; oppure risparmiare tempo e fatica e provare a trovare un travestimento ancora più economico e che si può facilmente realizzare pescando direttamente dal proprio armadio. Quale che sia la vostra scelta a livello pratico, non ci sono dubbi su quale sia il costume più cool da indossare a Carnevale 2023: il vestito Mercoledì Addams!

Maschere di carnevale: ecco come travestirsi da Mercoledì Addams!

Tra i costumi della famiglia Addams scegliamo quello di Mercoledì, la secondogenita della famiglia più macabra e spaventosa della tv, protagonista dell'omonima serie Netflix che ha spopolato negli ultimi mesi e trasformata in una vera e propria icona di stile da Jenna Ortega. Il suo look irrestistibile in bianco e nero, infatti, rende impossibile per adulte e bambine non prendere l'ispirazione per il costume di Carnevale. Come vestirsi da Mercoledì Addams? Ecco tutto quello che vi occorre per entrare perfettamente nei suoi panni!

addams

Foto: Volodymyr Melnyk © 123RF.com

Vestito Mercoledì Addams fai da te: adulto

Mercoledì Addams, vestito originale: abbiamo già tutto nell'armadio! Chi di noi, infatti, non ha un little black dress, un paio di collant e di décolleté nere col tacco? Il vestito Halloween Mercoledì famiglia Addams, oltre a essere un travestimento alla moda, ci consente di sfruttare i capi già a nostra disposizione.

Cosa ti serve

  • Vestito nero
  • Colletto bianco
  • Cintura nera
  • Collant neri
  • Décolleté nere
  • Elastici o parrucca nera

Step by step

  1. Se c’è un colore che contraddistingue la piccola Mercoledì Addams quello è il nero, quindi per realizzare il vostro travestimento di Carnevale dovreste partire da un bel little black dress, preferibilmente a maniche lunghe. Che sia un abito in maglia, un vestito con la gonna ampia o un mini dress, non importa: ciò che conta è che sia nero!
  2. Un accessorio fondamentale che dovreste procurarvi se volete trasformarvi in Mercoledì è un colletto bianco da indossare sopra il vestito. In giro se ne trovano tantissimi a pochissimi euro, anche su e-commerce come Amazon o Ebay.
  3. Fondamentale per la riuscita del look altri tre piccoli accessori che di sicuro tutte voi avrete già nell’armadio: una cintura da legare in vita, un paio di collant neri coprenti e un paio di décolleté nere.
  4. La ciliegina sulla torta? Due lunghissime trecce laterali! Se avete i capelli lunghi avrete bisogno solo di due elastici per realizzare il vostro hairstyle, altrimenti basterà acquistare una parrucca nera, da intrecciare con un pizzico di pazienza, per ottenere lo stesso risultato!
  5. Il tocco finale? Incarnato pallido e unghie total black che vi faranno somigliare ancora di più alla piccola di casa Addams!

Vestito Mercoledì Addams fai da te: bambina

Mercoledì Addams: vestito fai da te anche per le bambine! È infatti diventato virale, anche tra i più piccoli, il ballo di Mercoledì Addams, sulle note della canzone Bloody Mary di Lady Gaga. Scopriamo tutto l'occorrente e come realizzare un perfetto vestito Mercoledì Addams bambina.

Cosa ti serve

  • Vestito nero
  • Colletto bianco
  • Collant neri
  • Ballerine nere
  • Parrucca nera

Step by step

  1. Il nero è un colore piuttosto inusuale per le bambine (soprattutto le più piccole), ma in questa occasione adoreranno il loro look (quasi) total black! Scegliete un semplice abitino nero a maniche lunghe in maglia oppure in tulle a balze, proprio come quello sfoggiato da Jenna Ortega nella scena del ballo della scuola
  2. Aggiungete un semplice colletto bianco, anche vintage. Potete procurarvelo in una merceria ben fornita oppure anche online, sui principali marketplace
  3. Abbinate un paio di collant neri coprenti e delle ballerine nere
  4. Completate il look con le inconfondibili trecce di Mercoledì, realizzate su una parrucca nera
  5. Per replicare il tipico colorito pallido di Mercoledì, senza però ricorrere all'utilizzo del makeup "da grandi", potete applicare farina o amido di mais con un piumino. In alternativa, miscelate un po' di crema idratante con un pizzico di ombretto bianco (meglio se prodotti eco-bio).

Dove acquistare il vestito di Jenna Ortega

Mercoledì vestito Carnevale: non vi piace il fai da te, oppure vorreste avvicinarvi il più possibile al vestito indossato da Jenna Ortega nella serie TV? Sugli e-commerce di fashion come Zara o Shein, e anche su Amazon, trovate una miriade di soluzioni low-cost per il vostro party di Carnevale. 

E per dare un valore aggiunto al vostro travestimento perfetto studiatevi il balletto di Jenna nella serie tv (pare lo abbia inventato lei stessa!):

Foto apertura: Volodymyr Melnyk © 123RF.com