Divertimento
Divertimento

Lavori all'uncinetto: come realizzare un bikini fai da te

Vi stuzzica l’idea di creare da sole un bel bikini all’uncinetto per l’estate, ma non sapete da che parte cominciare? Ecco cosa fare!

Vi stuzzica l’idea di creare da sole un bel bikini all’uncinetto per l’estate, ma non sapete da che parte cominciare? Ecco cosa fare!

Nei negozi si trovano modelli di tutte le fogge ma se amate i lavori all’uncinetto e siete in vena di nuovi lavoretti da sperimentare potreste anche pensare di realizzarvi da sole un bel bikini in crochet da sfoggiare in spiaggia quest’estate.

Bikini all’uncinetto: i segreti per realizzarlo in casa

Se avete già un minimo di dimestichezza con aghi e schemi, potreste subito accogliere la nostra sfida e darvi da fare per realizzare in tempo per le vacanze il vostro nuovo costume!

Foto: Pixabay

Quando si tratta di lavoretti fai da te in crochet sono tante le idee per uncinetto da copiare, così come sono praticamente infiniti i tutorial che consentono di realizzare di tutto, dai lavoretti di stile per il salotto a quelli per la cucina, ma in questa stagione non c’è niente di meglio di un bel bikini in crochet per testare le vostre capacità con l’uncinetto.

Da che parte cominciare? Ecco come realizzare un bellissimo bikini in crochet in modo facile e veloce!

Bikini all'uncinetto: cosa vi serve

- Filato del colore che preferite
- Uncinetto 2.5

Bikini all'uncinetto: come procedere

n.1 Una volta scelto il colore del vostro bikini e selezionato il vostro uncinetto potete iniziare a realizzare il vostro bikini creando punti a catenella a maglia alta, bassa e semplice.

n.2 Iniziate dalla parte superiore e cominciate a creare la prima coppa del reggiseno. L’ideale è alternare una riga a maglia alta con una riga a maglia bassa e fermarsi dopo 20/22 punti a catenella. Completate almeno 15 righe e poi ultimate il lavoro.

n.3 A questo punto potete procedere anche con l’altra coppa, seguendo lo stesso procedimento.

n.4 Fatto questo, potete cimentarvi nella realizzazione dello slip, per il quale si segue sempre lo stesso metodo: si alternano riga bassa e riga alta e si realizzano circa 20 punti a catenella.

In ogni caso sappiate che online si trovano tanti video tutorial che spiegano passo dopo passo come realizzarli o addirittura potete comprare online direttamente gli schemi con le istruzioni da seguire, comodo no?

Foto apertura: Alena Ozerova © 123RF.com