Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Come scegliere il giusto regalo di Natale

Il Natale è in arrivo, sotto con i regali!

Il Natale è in arrivo, sotto con i regali!

Natale ormai è dietro l'angolo, e la scelta dei regali diventa impellente. A chi ha già tutto pronto, diciamo complimenti per la previdenza, per tutti gli altri, il tempo stringe e non ci si può più permettere di aspettare. Come scegliere il giusto regalo di Natale? Ecco alcuni consigli!

La prima regola, assolutamente fondamentale, è: cerca il regalo in base alla persona. Spesso, per la fretta o la svogliatezza, si comprano i regali tutti in una volta, senza pensare ai destinatari, scegliendo doni generici e poco sentiti. Molto meglio una cosa anche poco appariscente ed economica (se non addirittura a costo zero, fatta quindi con le proprie mani: solitamente questi doni sono molto apprezzati), ma realmente dedicata a chi riceve, piuttosto che qualcosa di standard e fatto tanto per farlo. In questi tempi di crisi, poi, un'occhio al portafoglio è fondamentale, quindi, pensateci un pò di più e non fatevi prendere dalla fretta.

Regali unici e fatti col cuore: pensa a qualcosa che puoi realizzare direttamente con le tue mani

Detto questo, prepara una lista e segna tutto quello che ti viene in mente persona per persona e comincia ad andare per esclusione (lo ha già, glielo regala qualcun altro, eccetera). Meglio ancora se questa lista dura tutto l'anno, in modo da annotarsi tutte le volte che il compagno/a, la madre, il padre o chi per essi, parlano di qualcosa che li interessa o che vorrebbero. In questo modo sarà davvero semplice farli felici.

Non limitare l'esplorazione: oggi è possibile avere interi centri commerciali a portata di clic (da ebay ad amazon, solo per citare i più noti, che tra l'altro hanno la funzione wishlist e se riuscite a dare un'occhiata a quella della persona a cui fare il regalo, il gioco è fatto), quindi spendi qualche ora a cercare su internet il regalo più adatto, la varietà di scelta ti porterà a vedere di tutto, in modo che le ispirazioni non manchino. Se scegli di acquistare su internet, magari dall'estero, ricorda di metterti in moto al più presto, tra spedizioni e burocrazia, ci vuole tempo! Non presentarti il 25 a mani vuote! È una buona idea anche far spedire il regalo direttamente all'altra persona, ma questo soprattutto se si è distanti: un regalo dato a mano è sempre più bello.

Se una persona in particolare ti mette in difficoltà, portala a fare un giro per vetrine, qualcosa salterà fuori di certo!

Ci sono, poi, alcuni siti online che possono aiutarti, come Twenga, un motore di ricerca in cui confrontare i prezzi di articoli di tutti i tipi, ideale per risparmiare ed avere ampia scelta. O anche Regalami Questo, un' intera community dove scambiarsi idee e prendere spunto per i tuoi regali di Natale.

Oppure dai un'occhiata a tante altre idee regalo per Natale, ideali per prendere spunto e trovare il regalo giusto per Natale, senza impazzire.

Buono shopping!

Tipsby Dea

Siate creativi

Mai regalare qualcosa di già regalato, siate creativi!