Smart Life
Smart Life

Tutto sugli smartphone pieghevoli: cosa sono, come funzionano, quanto costano

Gli smartphone pieghevoli sono pronti a dominare il mercato della telefonia. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Gli smartphone pieghevoli sono pronti a dominare il mercato della telefonia. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sostituire il caro vecchio smartphone con telefono che si piega? Fino a qualche anno fa era praticamente impensabile e invece gli smartphone pieghevoli stanno ufficialmente prendendo piede e c’è da credere che a breve saranno in molti ad averli tra le mani.

Cos’è uno smartphone pieghevole 

Grandi protagonisti del mercato della telefonia mobile, gli smartphone con gli schermi pieghevoli sono infatti la grande novità che amanti della tecnologia (e non solo) aspettavano da tempo. Cos’è esattamente uno smartphone pieghevole? Un telefono di ultima generazione, dalle altissime prestazioni che, come suggerisce già il nome stesso, si contraddistingue soprattutto per il suo display pieghevole e per altre importanti caratteristiche.

Smartphone pieghevole: caratteristiche 

A fare gola a tutti i futuri possibili acquirenti, il fatto che questi smartphone dispongano di display pieghevole, doppio schermo e doppa batteria, che siano dotati di 5G e soprattutto che abbiano più di una sola fotocamera a disposizione. Inoltre molti di questi dispositivi, progettati dai più noti marchi come Apple, LG e Samsung, riescono persino a trasformarsi in tablet o pc.

Smartphone pieghevole: come funziona 

A differenza di ciò che può sembrare sono piuttosto facili da utilizzare e il loro funzionamento non è poi così diverso da quello degli smartphone tradizionali. Qualche accortezza in più si deve solo avere per imparare a gestire il display pieghevole e usare il doppio schermo, per il resto, sono uguali a tutti gli altri dispositivi.

Smartphone pieghevole: prezzo 

Le prestazioni e le funzionalità degli smartphone pieghevoli fanno già sognare milioni di utenti in tutto il mondo che non vedono l’ora di regalarsene uno, eppure questi dispositivi hanno un grande limite: il prezzo tutt’altro che abbordabile che li rende, almeno per il momento, irraggiungibili per molti. Per acquistare infatti un nuovo smartphone con il dispay che si piega bisogna mettere in conto un budget che può andare dai 1200 ai 2.600 euro.

>>Leggi anche: Alexa: cos'è e come funziona l'assistente vocale di Amazon

Smartphone pieghevole: i modelli più diffusi