Divertimento
Divertimento

Come visitare il Salone del Libro Usato di Milano

Per tutti gli appassionati di libri, a Milano c'è un appuntamento imperdibile, ecco tutte le info!

Per tutti gli appassionati di libri, a Milano c'è un appuntamento imperdibile, ecco tutte le info!

Siete amanti dei libri? Non avete ancora fatto i regali di Natale? C'è un'occasione a Milano in questi giorni che può venirvi incontro. In questa guida vedremo come visitare il Salone del libro usato di Milano, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e non solo. Ecco qualche informazione in più!

Prima di tutto, dove e quando: il salone si terrà presso Fieramilanocity, precisamente al padiglione 3, in via Scarampo a Milano. L'appuntamento è per il 7 dicembre e fino al 10 dello stesso mese, con orario di apertura dalle 10 alle 19. Aspetto fondamentale, l'ingresso è libero.

Il salone ha numerose attrattive, potrete trovare, ovviamente libri usati, ma anche libri antichi e rari, fumetti, stampe e acquerelli, cartoline d'epoca, manifesti pubblicitari e cinematografici, riviste d'epoca e tanto altro: un appuntamento imperdibile per collezionisti e feticisti di rarità, ma anche occasione per fare i regali di Natale, in fondo si sa, i libri sono sempre un regalo gradito ed importante.

Oltre all'acquisto, cosa particolarmente rilevante ed interessante, sarà possibile vendere i propri volumi di tutti i tipi: dai fumetti storici alle enciclopedie in più volumi. Occasioni ideale per fare compere a costo zero, con il ricavo delle vendite, si può comprare direttamente sul posto!

Fra gli espositori, poi, vi saranno collezionisti molto importanti, che esporranno e metteranno in vendita pezzi pregiati come cartoline d'epoca e riviste d'annata.

Arrivare è molto semplice, in metropolitana basta prendere la linea 1 (rossa) e scendere alla fermata Lotto-FieraMilanoCity, oppure le linee 2 (verde) e 3 (gialla) attraverso le fermate di interscambio (le più comode sono solitamente Duomo e Stazione Centrale). C'è poi la possibilità di prendere una navetta che collega Lotto MM1 con l'entrata della fiera (questa navetta effettua servizio dalle 9.30 alle 19.30).

Appuntamento alla Fiera di Milano City allora, e buona lettura! 

Tipsby Dea

Ecco i contatti

Per tutte le info, ecco il numero da chiamare 02 21023079 e l'indirizzo mail mostra.libroantico@publitalia.it